Misure reggisella e forcella

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Crish

Biker novus
23/1/06
5
0
0
Tarquinia
Visita sito
Salve a tutti,
sono nuovo del forum.
Approfitterei della vostra competenza per chiedere un chiarimento.
Vorrei cambiare il mio attuale reggisella con un'altro più leggero, ma non riesco a capire di che misura è il mio.
Ho provato a prendere il diametro con un calibro ma la misura che vedo (14mm) non è compatibile con le tipologie in vendita.
Vorrei capire anche il diametro della mia forcella senza doverla smontare.
Potete aiutarmi ??:cry:

Grazie..saluti a tutti i mtbikers
 

uedro

Biker velocissimus
18/11/05
2.400
-9
0
mondo
Visita sito
Bike
alcune
I reggisella abitualmente hanno un diametro di 27,2 mm, 30 mm, 31,4 mm o 31,6 mm. probabilmente hai sbagliato a leggere la misura sul calibro. prova a guardare meglio, forse hai fatto confusione con la scala per i pollici.
Se con diametro forcella intendi il diametro del canotto puoi svitare la vite superiore e rimuovere il "tappo" (se non allenti le viti che stringono l'attaco manubrio non succede nulla e tutto resta al suo posto) e misurare il diametro del canotto. Molto probabilmente sarà 1 pollice e 1/8, che forcella è?
 

uedro

Biker velocissimus
18/11/05
2.400
-9
0
mondo
Visita sito
Bike
alcune
ma le misure che scrive uedro si riferiscono all'esterno del tubo o bisogna misurare il dentro?

Per il reggisella mi riferisco al diametro esterno del reggisella stesso. Se si misura il diametro interno del tubo verticale che lo accoglie il diametro sarà molto simile, ma bisogna prestare attenzione perchè la parte terminale di solito è "tagliata" e può avere qualche variazione.
Per la forcella mi riferisco al diametro esterno del canotto.
Spero ora sia più chiaro.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo