Misure per Gran Canyon AL 9.0 SL

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cezar23

Biker popularis
Salve a tutti, nell'ottica di acquistare (per mio fratello) il sopra citato modello canyon, mi sono imbattuto nel PPS, e sul forum ho visto di non essere l'unico :-) !!

Le misure sono 180 di altezza 86 di cavallo (che poi la misura dipende da quando premi sul cavallo per prendere la misura, quindi può variare di almeno 1cm). Il PPS mi da come taglia M e qui qualche dubbio sorge, infatti con il classico calcolo 86*0.885 = 76,11 arrotondiamo a 76 :-)
Nella misura M, il tubo verticale della Gran Canyon misura 47, quindi 76-47 = 29, tale valore sarebbe tubo sella + sella.
Anche togliendo il valore della sella quindi 3-4 cm arrivo sempre a 26-25 cm, quindi troppo vicino (se non superiore) al limite dei 25 cm utilizzabili dei reggisella da 350mm.

A questo punto non conviene prendere una taglia L, visto anche che le misure sopra riportate sono al limite M-L e magari giocare sulla pipa dello sterzo. Aggiungo anche che la bici sarà utilizzata con forcella settata a 80mm.

Dai prima risolviamo la questione e prima si aggiunge un nuovo possessore canyon :-) :-)

Grazie a tutti
 

Classifica mensile dislivello positivo