Misure nuove schwalbe? Mah!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
Ciao,
Ho sostituito la rocket ron 29x2.25 speedgrip con una racing ray sempre da 2.25 speedgrip. Con stupore, ho notato che quest'ultima misura con calibro 54mm in larghezza, mentre la rocket ron misurava 57mm entrambe gonfiate a 1.6 bars, su canale interno da 25.
Ora mi chiedo, ma come mai la nuova racing ray da 2.25 è praticamente una 2.10 reale? Ora mi ritrovo con una gomma decisamente più stretta rispetto a prima. Tra l'altro più stretta rispetto al posteriore.
L'uso è all'anteriore, quindi mi faceva comodo una gomma più cicciotta.
Non capisco questa politica di schwabe.
Anche la vostra racing ray 2.25 vi misura 54mm su canale da 25?
Se si, non oso immaginare quanto possa essere stretta una 2.10
Grazie
 
Ultima modifica:

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Ciao,
Ho sostituito la rocket ron 29x2.25 speedgrip con una racing ray sempre da 2.25 speedgrip. Con stupore, ho notato che quest'ultima misura con calibro 54mm in larghezza, mentre la rocket ron misurava 57mm entrambe gonfiate a 1.6 bars, su canale interno da 25.
Ora mi chiedo, ma come mai la nuova racing ray da 2.25 è praticamente una 2.10 reale? Ora mi ritrovo con una gomma decisamente più stretta rispetto a prima. Tra l'altro più stretta rispetto al posteriore.
L'uso è all'anteriore, quindi mi faceva comodo una gomma più cicciotta.
Non capisco questa politica di schwabe.
Anche la vostra racing ray 2.25 vi misura 54mm su canale da 25?
Se si, non oso immaginare quanto possa essere stretta una 2.10
Grazie
Io non me ne intendo di queste gomme così slim, ma guarda caso è proprio la misura dichiarata delle 2.10...
Consiglio: mettila dietro e monta una bella gomma più aggressiva davanti, magari ti troverai meglio di quanto credi
 
  • Mi piace
Reactions: avalonice

gianlu833

Biker serius
3/11/20
249
73
0
41
Pistoia
Visita sito
Bike
Wilier
Ciao,
Ho sostituito la rocket ron 29x2.25 speedgrip con una racing ray sempre da 2.25 speedgrip. Con stupore, ho notato che quest'ultima misura con calibro 54mm in larghezza, mentre la rocket ron misurava 57mm entrambe gonfiate a 1.6 bars, su canale interno da 25.
Ora mi chiedo, ma come mai la nuova racing ray da 2.25 è praticamente una 2.10 reale? Ora mi ritrovo con una gomma decisamente più stretta rispetto a prima. Tra l'altro più stretta rispetto al posteriore.
L'uso è all'anteriore, quindi mi faceva comodo una gomma più cicciotta.
Non capisco questa politica di schwabe.
Anche la vostra racing ray 2.25 vi misura 54mm su canale da 25?
Se si, non oso immaginare quanto possa essere stretta una 2.10
Grazie
Ciao, cosa hai preso poi?
Come ti sei trovato?
 

Classifica mensile dislivello positivo