MISURE MTB

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
Salve ragazzi,ho già cercato sul forum per non aprire un topic inutile,ma non ho trovato nulla a riguardo,sto per comperare una mtb,volevo sapere se una misura di telaio 19 va bene per me che sono alto 1,72m
grazie a tutti quelli che mi daranno consigli!!ciao ciao! :-x
 

almailva

Biker cesareus
orientativamente se il telaio è un non sloping la misura "INDICATIVA" da alcune tabelle si ricava da misura cavallox0.56 (0.66 per la bdc)

da questa misura se vuoi una bici reattiva riduci se la vuoi stabile allunghi.

questa a spanne può essere una considerazione da farsi.

e cmq per me come dice lightning (lampo) 19 è grandina 17.5-18 può andare bene
 

Deen

Biker novus
4/2/04
14
0
0
Visita sito
Non sono un super esperto, ma ritengo che la 19 sia grande. Io ad esempio sono alto 175 cm, ho una 17 con telaio marcatamente sloping e devo dire che mi trovo bene...anche se la posizione in sella ad una mtb, al di la di alcuni parametri di riferimento, è comunque soggettiva.

ciao. :-o
 

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
non ho capito...intendi il cavallo dei pantaloni per esempio?la mia misura è 79 e facendo X 0.56 mi viene 44,24..che misura è?forse ho capito male io....
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
45
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
mah secondo me dipende molto dalla marca del telaio. io sono alto 1.75 e utilizzo una 19" scarso ovvero una 48 secondo ktm e mi trovo benissimo. poi dipende dalle merche come ho gia detto. Facci sapere piuttosto la misura del tubo orrizzontale, quello verticale. e il passo gli angoli per una bici come quella che indichi gradi piu grado meno sono quelli.
La mia ad esempio corrisponde a una 18 ikudei,come tubo orrizz. mentre a una M o 44 di un tealaio vecktor.Al comtrario la merida di mio padre malgrado sia una 20" ha il tubo piu corto di 1,5cm confronto alla mia.
Diciamo che se vai su una ktm della serie ultra e race ti puo andare bene una 44 o 48 dipende da come ti piace avere la bike(vedi il post sopra).Al limite la prendi un po piu grande e poi accorci la pipa e regoli la sella. poi ti ripeto io non conosco le misure specy.
 

Amuro_Rey

Biker celestialis
Kyro12 ha scritto:
Salve ragazzi,ho già cercato sul forum per non aprire un topic inutile,ma non ho trovato nulla a riguardo,sto per comperare una mtb,volevo sapere se una misura di telaio 19 va bene per me che sono alto 1,72m
grazie a tutti quelli che mi daranno consigli!!ciao ciao! :-x

Per me è grande, io sono 1,79 ed il 19 sarebbe grande anche a me :???:
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
66
Lodz - Polonia
Visita sito
La Speci Rockhopper 19" ha un tubo orizzontale virtuale centro/centro di 59 cm.
Io sono alto 1,83 mt e uso un telaio con l'orizzontale da 58 cm.
A mio avviso per te sarebbe enorme, e poi per come la vedo io, meglio un telaio un filino piccolo che un filino grande, figuriamoci enorme!
Per te ci vorrebbe la 17" con una pipa da 10 cm.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo