• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

misure l-xl scott/canyon/olympia

alpago72

Biker serius
25/10/13
171
1
0
Visita sito
Ciao a tutti. sto decidendo per prendere la mia mtb front in carbonio 29 pollici seria. Ma sono dubbioso sulle misure, anche perchè dai sivende (posso sbagliarmi) tendono a vendermi quello che hanno in casa (e quasi mai hanno xl). Queste le mie misure prese con il sitema on line della Canyon, per la quale a me andrebbe bene un L (19). Allora:
altezza 1.88
cavallo (senza scarpe): 89
busto 77
spalle 47
braccio 70

Se guardo le tabelle scott, per la scale la misura sarebbe la XL.
Potete consigliarmi?
Vale la pensa spendere 180 euri per un biomeccanico?
 

gguala

Biker superioris
27/6/13
808
5
0
50
Genova
spunciabike.blogspot.it
Nessun aiuto?

Boh...ma da marca a marca poi le taglie qualche variazione la subiscono....a quel punto dalli a me 180 euro che ti porto a fare il giro dei si vende e ti faccio sedere sulle varie taglie!

A parte le battute: capisco per canyon che dovresti ordinare online (prova a chiedere nelle sezioni canyoniste magari), ma sugli altri brand non hai modo di accomodarti in sella e valutare le sensazioni? So di aver scoperto l'acqua calda, ma io, avendo un problema simile al tuo tra M e L, ho fatto cosi'....
 

solid gas

Biker ciceronis
13/7/05
1.516
80
0
Montegrappa
Visita sito
large senza dubbio.... non sei cosi alto e col cavallo da record... insomma nulla de che !
leggi le geometrie, che abbia un TT da 615-620, poi aggiusti con uno stem da 60 per una guida un po aggressiva.... e via
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo