• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Misure ideali MTB

barret3

Biker novus
19/10/09
10
1
0
Vicenza
Visita sito
Sono un ciclista prevalentemente da strada, e la mia bici, che mi calza come un guanto, è un 56x56 costruito su misura con la sella piuttosto alta. E' normale che quando salgo sulla MTB la senta molto più bassa, soprattutto nella distanza sella-pedali? O dovrebbe comunque rispettare le misure dell'altra bici?
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
No, non e' normale, anche perche' le MTB hanno il movimento centrale piu' in alto delle BDC.
Comunque, regola la posizione sella, rispetto ai pedali, come sulla BDC.
 

seagate

Biker urlandum
se è costruito su misura, avrà l'altezza che il tuo biomeccanico ti avrà dato giusto?? che sia piuttosto alta cosa vuole dire....è la sua giusta misura no ??

-metti la stessa quota che hai sulla bdc come altezza sella e riportala sulla mtb...

-se devi cambiare l'altezza dell'attacco sella il telaio da mtb è piccolo........oppure il reggisella che hai è troppo corto.
 

shooter

Biker tremendus
23/11/07
1.068
0
0
San Vendemiano (TV)
Visita sito
@barret3, di massima il consiglio che ti è stato dato di riportare le misure della bdc sulla mtb è corretto con una attenzione: l'altezza della sella dovrà tener conto dei diversi spessori del complesso pedali scarpe che nelle due di solito è leggermente diverso. Ancora si dovrà tener conto delle possibili diverse lunghezze delle pipe. Comunque di massima se le pipe sono corrette la distanza punta sella fine pipa dovrebbe essere uguale in entrambe. Per darti qualche ulteriore indicazione dovresti dare le tue misure: altezza, cavallo e misurare gli OV di bdc (56 mi pare) e della mtb che con le tue misure dovrebbe essere la M cioè una 18".
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo