misure giuste?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

alspa

Biker novus
11/7/12
4
0
0
Padova
Visita sito
Ciao,
vi scrivo per avere un parere, per quanto possibile, sulle misure rilevate da un biomeccanico.
Queste regolazioni non mi hanno mai soddisfatto per due motivi: dopo un'ora di bici la schiena è dolorante in zona lombare e anche alle ginocchia accuso qualche fastidio.
Vi riporto le rilevazioni antropometriche e i settaggi consigliati.
Altezza: 170cm
cavallo: 80.5 cm
lungh. tronco: 57cm
lungh. braccio: 67 cm
lungh. coscia: 56.5 cm
lungh. tibia: 50.5


Altezza sella: 70.5 cm
Arretramento sella: 5.5 cm
Distanza sella-curva: 54.5 cm
Dislivello sella-curva: 3-4 cm

Sto provando da diverso tempo a fare piccole modifiche ma con scarsi risultati. Ieri sera, per curiosità, ho provato il fit calculator della competitive cyclist e mi dava, come distanza sella curva, da 52.5 a 54. Forse sono un pò troppo disteso?

grazie per l'aiuto
 

este

Biker cesareus
23/9/09
1.672
109
0
rimini
Visita sito
le misure sembrano adatte alla tua altezza,premetto che non sono un biomeccanico,ma comparando la tua altezza con quelle di altri amici(visto che spesso gli sistemo io la bike)si avvicinano molto alle tue misure,il mio mi fece le misure sulla bdc,e'mi diede le variazioni da riportare in mtb,e'per la distanza sella curva mi diede un range di 3 centimetri,io se fossi in te farei delle prove accorciando la pipa
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo