Misure distanza sella su 29"

Zeus58

Biker popularis
2/6/11
65
0
0
65
Roma
Visita sito
Salve a tutti, non prendetemi per matto pure voi che già mi ci prendo da solo, però ho una domanda da farvi, per prendere la misura distanza sella da manubrio, sulla 26" bastava prendere un filo a piombo mettere i piedi con le scarpe sui pedali orizzontali al pavimento, posizionare il filo sulla parte anteriore della rotula e regolare la distanza finoa che il filo non combaciava con l'asse del perno del pedale.
Fino a qui tutto ok..............la stessa regola vale anche per le 29".

Attendo fiducioso.

Zeus58
 

massimo72m

Biker cesareus
26/7/10
1.610
35
0
Sulla Via degli Dei
Visita sito
Bike
Genesis Croix de Fer, Rose Dr. Z, Mde Bolder 29
Certamente, è una regola generale per tutte le classi, se vogliamo chiamarle così.
Chiaramente per bici con cui si pedala.

Immagino che per dh e fr forse le regole sono diverse.
 

tarcy

Biker assatanatus
18/10/03
3.266
54
0
mazzano (BS)
Visita sito
è la regola d'oro per pedalare con efficacia ed evitando di incorrere in problemi osteoarticolari. non dipende perciò dalla bici ma dalle nostre quote antropometriche. vai tranquillo.
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.598
3.611
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
e a dire la verità nulla c'entra con la distanza sella manubrio, ma solo con l'arretramento sella rispetto al movimento centrale. La distanza sella manubrio si regola successivamente a questo e su altri parametri, e si aggiusta un po' con la lunghezza dell'attacco manubrio (anche se il grosso si fa con la scelta della taglia telaio). Per quella non mi pare ci siano regolette empiriche così semplici.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo