• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

misure di marche diverse che non corrispondono

killers

Biker popularis
24/4/10
79
0
0
biancavilla
Visita sito
Ragazzi premetto che è da 10 anni che uso la bici in generale mtb, bdc e di nuovo mtb, ora cerco una posizione migliore xke soffro di cervicale e ho avuto sempre problemi di misura bike.
Io come taglia sono una M 17 pollici sono alto 1.73 cerco una mtb con tubo sterzo lungo tipo specialized che è da 13 cmpero’ il presunto tubo orizzontale della specy è un po’ lungo quasi 60 cm (vedi Rockhoppero sworks 2009 ecc.) stessa cosa x la giant composite.
mentre altre marche tipo bianchi o frw il presunto tubo orizzontale è circa 58 cm mentre il tubo sterzo non supera i 11.5 cm cosa non buona x me che soffro di cervicale. Una via di mezzo è la scott scale30 presunto tubo orizzontale 58 tubo sterzo 12 cm.
Domanda visto che devo prendere un telaio ero orientato x giant o sworks 2009 ma paragonando le misure di queste due bike corrispondono alle L delle altre marche voi che ne pensate? Prendo queste due e monto una pipetta più corta o vado in altre marche che sono un po’ più piccole?
Poi penso è un caso che queste 2 marche con presunto tubo orizzontale un po’ più lungo del normale hanno il tubo sterzo più lungo rispetto le altre?
 

killers

Biker popularis
24/4/10
79
0
0
biancavilla
Visita sito
Beh come hai detto le misure si possono sistemare con attacco manubrio + o - corto, spessori ss ma anche pieghe con rise + accentuato
si ma il mio dubio è meglio una marca con taglia un tantino più grande e sistemarla o o una marca che è già di base è una 58 cm? influisce tanto quelle marche che sono più grandi o no nn se mi sto sapendo spiegare....
lasciando stare x ora la lunghezza del tubo sterzo
 

eliografo

Biker superioris
9/11/06
972
70
0
Ponente ligure
Visita sito
Bike
Intense Primer s
Credo che una taglia un tantino grande non sia l'ideale almeno questa è la tendenza.

Poi ci sono le variabili soggettive e l'uso che si deve fare del mezzo (taglia + piccola + maneggevole nello stretto)
 

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
se per te è giusta una 58 di ov, forse è meglio una 58 di ov con 1,5cm di spessori sotto al manubrio.

Ma sei sicuro che la bianchi con OV di 580 ha altezza di 115?? La methanol che ha geometrie racing ha un ov di 590 con altezza 125
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo