• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Misure Componenti

Kojikan

Biker popularis
2/1/13
78
0
0
35
Kingston Town
Visita sito
Salve a tutti, ho un pò di confusione riguardo alle misure dei componenti, ho letto che la maggior parte delle volte una posizione scomoda in bici è dovuta a misure sbagliate nei componenti, cosi dato che vorrei montare sulla mia Scott un manubrio monoscocca, vorrei che qualche anima pia mi chiarisse il concetto misura... Ecco tutti i miei dati:

Espressi in mm

Altezza: 1830mm
Spalle: 470mm
Braccio: 630mm
Sterno: 1490mm
Cavallo: 910mm
Piede: 265mm


Grazie a chiunque vorrà perdere 5 minuti di tempo per aiutarmi :)
 

Kojikan

Biker popularis
2/1/13
78
0
0
35
Kingston Town
Visita sito
Si, tipo l'attacco manubrio e lo stesso manubrio di che misura dovrebbero essere il base ai dati ? Poi magari misuro pure pedivella o altro che varia in base alle misure di chi ne fa uso...
 

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
Bisogna sapere anche le misure del telaio! Ma io fossi in é con quei dubbi sulle misure lacere proprio perdere un manubrio integrato!
 

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito
Non ti seguo... Scusami, i componenti non variano in base alle misure del ciclista ? Comunque il telaio della mia bici è M

La postura in bici è determinata prima di tutto dalle dimensioni del telaio.... tu dichiari un'altezza di 1,83 mt, per me questo è un valore al limite se non eccessivo per una taglia M.... ammesso che comunque ti sia giusto la fase successiva è fare il fine tuning con i componenti. Per fare un lavoro perfetto ti consiglio di farti misurare da un biodinamico...... noi per quanto ne possiamo sapere non possiamo in alcun modo calcolare la tua posizione giusta (e quindi di conseguenza neanche le misure dei componenti) senza averla vista o misurata.....
 

Anonybike

Biker infernalis
14/7/12
1.902
111
0
Tivoli Roma
Visita sito
Bike
cannondale F-Si carbon 29
effettivamente la M e piccolina per te, questo vuol dire che per recuperare i cm. del tubo orizzontale che ti mancano devi montare uno stem più lunghetto, ecco uno dei motivi per evitare il manubrio integrato.
poi tutto è relativo,xchè se sei abituato ad una guida raccolta tutto ciò che ho scritto, nel tuo caso e nullo.
dovresti dirci cosa montavi prima e le tue sensazioni.
 

tatanka68

Biker serius
29/4/10
215
26
0
malvaglio
Visita sito
Bike
Ritchey p29
Secondo me prima di occuparti del manubrio preoccupati per il reggisella, perchè con 91 di cavallo e un telaio in taglia M hai buone/ottime probabilità di essere oltre all'inserimento minimo del reggisella.
 

Kojikan

Biker popularis
2/1/13
78
0
0
35
Kingston Town
Visita sito
No con il reggi sella sono alla tacca 2/10, comunque ho deciso di farmi misurare da un bio meccanico, nella mia città c'è un centro posturale ecc., le misure che dovrei prendere io, per un telaio AM, hanno un nome specifico ?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo