Misure Bottecchia Stelvio 29, giuste per me??

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Buongiorno a tutti,
Dopo mille giri e peripezie ho scelto la mia bici.. Bottecchia Stelvio 29 Xt mix..
Sono andato dal mio sivende e abbiamo preso le misure.. Sono 1,75, cavallo 82.7.. In negozio aveva la 44 e facendo due conti ha detto che andava bene per me.. Quindi fatta preparare con manubrio da 72 e sella gel Zoncolan e comprata.. Ora che sono arrivato a casa, sfogliando il catalogo ho visto che la 44 dovrebbe essere la taglia più piccola!! E mi sono allarmato..
Il mio telaio 44 ha distanza cannotto sella di 595 mentre la 45 era 610.. Inoltre facendo i conti anche con la lunghezza delle braccia veniva 72.5 la lunghezza mia fisiologica sella-manubrio mentre con la mia bici sono a 71.5 (con pipa originale).. Che ne dite?? Sono preoccupatissimo!!
 
Devo rettificare.. Avevo letto in un catalogo con un errore.. La 44 e' una 18 e per Bottecchia e' la misura minore per la 29 perché in caso serva un telaio più piccolo propone la 27,5. La misura successiva non è 45 ma 48 (qui era l'errore) quindi circa un 20. Quella ancora successiva 52. Come geometrie se paragoniamo alle altre case (tipo Olympia) la mia e' una M e Bottecchia quindi fa soltanto M L XL per la 29.. Ho voluto scrivere questa pappardella nel caso qualcun'altro avesse il mio dubbio..
Grazie mille kikkofede per la pronta risposta!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo