• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

misure bmx e rapporti

kyro

Biker ciceronis
25/4/04
1.439
1
0
38
Bologna
Visita sito
a me la mia bmx sembra piccolina.
non so come ma nei video mi sembrano un pò più grandi.
ho la decathlon st 5.2.
mi dite una misura che posso prendere (esattamente da punto a punto)perchè possiate confrontarla con le vostre?(io sono alto 1.75 circa)


altra question...se davanti volessi montare una corona più piccolina,per una pedalata più morbida e reattiva...quanti denti mi consigliate?

ultima cosa...vado con lo svitol dal momento che non riesco a frenare un cazz0?sento proprio che i freni sono "incriccati"dentro le guaine.che faccio?
 

kyro

Biker ciceronis
25/4/04
1.439
1
0
38
Bologna
Visita sito
dai ciccio,io la prendo come uno scherzo la tua risposta......perchè ormai dovresti conoscermi,aver almeno letto quello che ho scritto in tanti post...cmq facciamo finta di nulla....lo so bene che le bmx sono 1/4 delle mtb e sono contento di ciò,solo la lunghezza del top tube mi sembra davvero piccola confronto ad altri telai.ho misurato da dove si salda il top tube al canotto sterzo e al canotto reggisella ed è lungo 50 contimetri circa..è normale?
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
no, non skerzo, i 50 cm sono nella norma, se vedi i pro con 1 bici + lunga è xkè la "posizione madre"
in bmx è con il culo ke sporge sulla ruota di dietro e le gambe piegate...
moltissimi principianti hanno il problema di stare troppo avanti sul manubrio...
quindi ipotizzavo...
x quanto riguarda il rapporto, è standard, xkè vorresti cambiarlo?
sui freni ci sono 1 milione di post...
 

kyro

Biker ciceronis
25/4/04
1.439
1
0
38
Bologna
Visita sito
a me interessava sapere solo quello
per i rapporti,credo che una misura più piccola di un 38x14 come ho ora,potrebbe permettermi una pedalata più immediata "tipo trialistica"..no?
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
38-14 è già 1 pò corto dello standard... di regola va 39-14...
non so cosa si usi nel trial, ma x la bmx va bene quello di rapporto...
d'altra parte la bmx non serve x fare trial...
poi fai pure tutti gli esperimenti ke ti pare, ma secondo me è 1 boiata...

ma, tra 1 milione di post e l'altro, hai imparato a farci qualcosa con sta bmx? :eek:
 

kyro

Biker ciceronis
25/4/04
1.439
1
0
38
Bologna
Visita sito
pani pani pani....ci stiamo inacidendo eh? :eek:

io non so fare un cazzo,in particolare per colpa di sta scuola del cazzo che per fortuna finisce quest'anno.dopo avrò l'università e finalmente avrò più tempo.la bmx è intonsa,non ha un graffio,perchè l'ho usata 2 volte di numero.
quando ho un pò di tempo prendo la xlr8r per fare un giretto e qualche gradinata,ma la cosa pessima è che qui a bologna non c'è nessuno(vicino a me)che gira seriamente e da cui possa imparare.

ho visto che te sei davvero un manico(non è in tono ironico,lo penso davvero),capiti mai a bologna?
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
no, non mi sto "inacidendo" %$)) e non sono neanke 1 manico,
dovresti vedere quelli ke vanno seriamente...

comunque credimi, kiunque di noi rimpiange i tempi delle scuole...
+ vai avanti, meno tempo avrai a disposizione x le caxate... :?

credo di avertelo già detto, ma da quelle parti di gente forte (ma x davvero) ce n'è...
contatta manlio di wup e fatti dare qualke contatto o, meglio ancora,
mettiti su 1 treno e vallo a trovare al suo park di savignano...
lui è molto bravo, ma anke molto paziente e disponibile...
 

Evil Bart

Biker superis
26/3/05
450
0
0
UK
Visita sito
Uppo Panixa!
Manilo non si rompe mai i coglioni e ti sa dare sempre il miglior consiglio per te e la tua BMX!
Tu stai a Bologna e ti lamenti e noi allora [specialmente io] che stiamo qui nel sud dipinto di sud in un paesino sperduto di cui il nome ricarda solo il vino [Manduria] e per il resto sono tutti cafonazzi e ignoranti!
Immaginateli a parlare di bici o di pc
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo