Misurazione ORIZZONTALE VIRTUALE \ TUBO SUPERIORE Canyon Nerve Al 29

bxc

Biker popularis
26/9/11
83
1
0
Lecce
Visita sito
vorrei acquistare una canyon nerve al 29.. ma mi è venuto un dubbio su come canyon calcola l'orizzontale virtuale o come lo chiamano loro " tubo superiore" (b)

http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=3185#tab-reiter2

come possiamo vedere dal grafico delle geometrie, sembra che la misura del tubo superiore non coincida con quella dell'orizzontale virtuale, ma con la misura centro canotto sterzo, centro collarino reggisella... guardate la figura che è meglio...

questo può trarre in inganno su chi cerca di confrontare con altri telai di altre marche che considerano la misura dell'orizzontale virtuale.

come possiamo vedere la misura dell'orizzontale virtuale è maggiore della misura del tubo superiore da come la interpreta nel grafico canyon...

attachment.php

Allegati

• 104_img_geo.jpg
    104_img_geo.jpg
    47,2 KB · Visite: 333

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
vorrei acquistare una canyon nerve al 29.. ma mi è venuto un dubbio su come canyon calcola l'orizzontale virtuale o come lo chiamano loro " tubo superiore" (b)

http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=3185#tab-reiter2http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=3185#tab-reiter2

come possiamo vedere dal grafico delle geometrie, sembra che la misura del tubo superiore non coincida con quella dell'orizzontale virtuale, ma con la misura centro canotto sterzo, centro collarino reggisella...

questo può trarre in inganno su chi cerca di confrontare con altri telai di altre marche che considerano la misura dell'orizzontale virtuale.

Canyon Italia può chiarirci la questione?

grazie
Con i nuovi telai col tubo verticale sagomato l'OV perde di significato.
Bisogna riferirsi al reach e poi prolungarlo virtualmente facendo + Stack/tan(angolo tubo verticale).
Comunque dai conti si vede che la misura di OV riportata sul sito, più o meno è quella giusta.

bxc

Biker popularis
26/9/11
83
1
0
Lecce
Visita sito
con i nuovi telai col tubo verticale sagomato l'ov perde di significato.
Bisogna riferirsi al reach e poi prolungarlo virtualmente facendo + stack/tan(angolo tubo verticale).
Comunque dai conti si vede che la misura di ov riportata sul sito, più o meno è quella giusta.

guarda meglio ora che ho cambiato la foto...

tommi-fi

Biker serius
19/6/13
223
0
0
firenze
Visita sito
scusa ma tu misuri al tubo sella, se abbassi la sella varia anche la lunghezza.
le misure che prende canyon si riferiscono all' innesto del tubo reggisella che non varia al variare dell' altezza della sella

bxc

Biker popularis
26/9/11
83
1
0
Lecce
Visita sito
scusa ma tu misuri al tubo sella, se abbassi la sella varia anche la lunghezza.
le misure che prende canyon si riferiscono all' innesto del tubo reggisella che non varia al variare dell' altezza della sella

hai ragione, però si pone un problema di confronto con le altre marche... cioè tutti fanno riferimento all'orizzontale virtuale...

TOMMI TU CHE TAGLIA HAI????

bxc

Biker popularis
26/9/11
83
1
0
Lecce
Visita sito
Cmq ho contattato canyon che mi ha confermato che la fotografia e' sbagliata...

Mi hanno confermato che x le geometrie canyon:

Tubo superiore = orizzontale virtuale

cioe' la linea rossa che ho disegnato io...

quindi svelato il mistero...

attachment.php

Allegati

• 104_img_geo.jpg
    104_img_geo.jpg
    47,2 KB · Visite: 355

citrusgs

Biker serius
30/11/06
116
2
0
NORD DI TRIPOLI
Visita sito
Cmq ho contattato canyon che mi ha confermato che la fotografia e' sbagliata...

Mi hanno confermato che x le geometrie canyon:

Tubo superiore = orizzontale virtuale

cioe' la linea rossa che ho disegnato io...

quindi svelato il mistero...

attachment.php
complimenti per l'indagine sui grafici canyon all'ora confermi che il loro grafico e errato..?
perche io non riesco a contattarli neanche telefonicamente ho ordinato la nerve in misura M il loro configuratore mi consiglia S ho inserito le misure precise nel configuratore altezza 174 peso 66 cavallo 79,5 busto 67 spalle 55 braccia 56 ed ho notato che mi darebbe M con un cavallo da 82 in poi
ho una 26 ed una 29 "onone"che ha l'orizzontale virtuale uguale a quello della M 587
all'ora prendo M ? confusione TOTALEEEEEEEEEEE:specc::specc::specc::specc:....????????????

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo