Salve a tutti ho una domanda.. volevo acquistare un utensile per misurare l'usura della catena... ma mi è sorto un dubbio... ad esempio su ridewill ce ne sono diversi ma non ce ne uno specificonper le 11 velocità... uno qualsiasi va bene??
Ciao, si, va bene uno qualsiasiSalve a tutti ho una domanda.. volevo acquistare un utensile per misurare l'usura della catena... ma mi è sorto un dubbio... ad esempio su ridewill ce ne sono diversi ma non ce ne uno specificonper le 11 velocità... uno qualsiasi va bene??
ma le maglie non hanno lunghezza differente??? un altra domanda come faccio a sapere la lunghezza giusta a cui tagliare la catena?? misuro le maglie di quella vecchia?Ciao, si, va bene uno qualsiasi
ma le maglie non hanno lunghezza differente??? un altra domanda come faccio a sapere la lunghezza giusta a cui tagliare la catena?? misuro le maglie di quella vecchia?
la lunghezza giusta dipende anche dalla tipologia di trasmissionema le maglie non hanno lunghezza differente??? un altra domanda come faccio a sapere la lunghezza giusta a cui tagliare la catena?? misuro le maglie di quella vecchia?
2 11 ho io...la lunghezza giusta dipende anche dalla tipologia di trasmissione
Tu hai? 1x11 o 2x11?
Per l'utensile io prenderei shimano se vuoi attendibilità, misura in una maniera come se la catena fosse sotto sforzo TL-CN42
Se si è allungata subito vuol dire che pignoni o corone sono rovinati e ti hanno logorato la catena in pochi km. È successo anche a me.Ciao, chiedere un consiglio al volo... ho acquistato una catena Shimano di quelle con i cilindretti vuoti all’interno ma ora che l’ho montata ed ho fatto sei uscite mi sembra sia quasi deformata, insomma li li per esser cambiata. Ma è possibile? Mettiamo che ha fatto 400 km non di più. Ho paura che i cilindretti vuoti siano più deformabili. È una paranoia mia o è realtà?
Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
Ciao, chiedere un consiglio al volo... ho acquistato una catena Shimano di quelle con i cilindretti vuoti all’interno ma ora che l’ho montata ed ho fatto sei uscite mi sembra sia quasi deformata, insomma li li per esser cambiata. Ma è possibile? Mettiamo che ha fatto 400 km non di più. Ho paura che i cilindretti vuoti siano più deformabili. È una paranoia mia o è realtà?
Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
Se si è allungata subito vuol dire che pignoni o corone sono rovinati e ti hanno logorato la catena in pochi km. È successo anche a me.
prova a fare una foto
Intendi la foto con il “calibro” per misurare la catena? O il completo corona/pignone?
Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app