misuratore taglia Canyon

Muzly

Biker serius
7/10/14
178
0
0
Visita sito
Ciao ragazzi,
ho utilizzato il misuratore per comperare una Grand Canyon CF SL 6.9
Le mie misure sono:
alto 180
cavallo 78
larghezza spalle 47
braccia 63
busto 65

Il simulatore mi indica di comperare una S 16 pollici

Secondo voi?

S

Steve In Wonderland

Ospite
Ciao ragazzi,
ho utilizzato il misuratore per comperare una Grand Canyon CF SL 6.9
Le mie misure sono:
alto 180
cavallo 78
larghezza spalle 47
braccia 63
busto 65

Il simulatore mi indica di comperare una S 16 pollici

Secondo voi?

Sei sicuro di aver misurato bene il cavallo? 78 mi sembra poco per uno alto 180. E' per quello che ti suggerisce taglia S anzichè una più consona M.

Muzly

Biker serius
7/10/14
178
0
0
Visita sito
è così!!! 78... infatti il simulatore mi dice che è fuori proporzione..... moh vattela a pesca se prendere la m o una L

S

Steve In Wonderland

Ospite
è così!!! 78... infatti il simulatore mi dice che è fuori proporzione..... moh vattela a pesca se prendere la m o una L

Come altezza forse sei a cavallo tra M e L, ma se le misure sono prese correttamente allora hai il cavallo un pò basso per cui la M dovrebbe andare bene secondo me.

Giock

Biker popularis
2/5/08
98
0
0
Arezzo
Visita sito
Rimisurati il cavallo! Io sono alto quanto te, la mia nerve xc7.0 del 2009 è una 20" ed è perfetta.... quindi secondo le misure attuali dovresti andare di 19 alla grande

Inviato dal mio cervello tramite una connessione sinaptica instabile

Muzly

Biker serius
7/10/14
178
0
0
Visita sito
risposta di canyon:
per un'altezza di 180 il cavallo di 78 è piuttosto basso, quindi corretto quanto dice il simulatore. Ti suggeriamo di verficare e prendere la misura di nuovo facendo aiutare.

In linea di massima con 180cm di altezza ed un cavallo basso, suggeriamo una M.

Muzly

Biker serius
7/10/14
178
0
0
Visita sito
Ciao mi sono rimisurato! effettivamente di cavallo sono 82!
la misura che esce ora è una M!!
ma non sarà troppo piccola
altezza 180
cavallo 82
spalle 48
braccia 62
tronco 65

AntonioP.23

Biker serius
8/8/14
237
0
0
Torino
Visita sito
Adesso come misure sei più proporzionato,io sono 183cm di altezza e dava M anche a me,ma non mi convinceva più di tanto,però io ero proprio al limite tra una M e una L,quindi tu dovresti essere giusto con la M

niciz

Biker serius
21/8/13
178
5
0
Lecco
Visita sito
scusate se mi intrometto, ma anche io sono alto 182 e cavallo 87. ma anche a me esce la M. Dite che è meglio andare sulla L? (parlo per una spectral, non so se cambia qualcosa)

mark.knower

Biker superis
12/9/12
394
28
0
44
Milano
Visita sito
Bike
Strive AL7 Race '16 / Torque DHX Whipzone '14
...scusate se mi intrometto io...ci sono mille discussioni a riguardo

Il misuratore taglia Canyon si basa molto più sull'altezza del cavallo rispetto ad altre misure antropometriche, la misura di 87cm per il cavallo è la misura limite tra M ed L, sotto gli 87cm il misuratore consiglia M, sopra gli 87cm il misuratore consiglia L.

Io personalmente sono alto 182cm con 87cm di cavallo ed ho avuto come prima full una Nerve AM 2011 taglia M e mi trovavo benissimo, ora ho una Strive AL 2013 taglia L mi trovo magnificamente.

Questo per dire che se state per acquistare la prima MTB full e siete a cavallo di due taglie potete propendere sia per la taglia bassa che per la taglia alta, non noterete alcuna differenza perchè il corpo non ha termini di paragone e di conseguenza si adatta all'una o all'altra misura, imparerete a guidare la vostra biga a prescindere dalla taglia.
Con il tempo e l'esperienza riuscirete a capire se vi piace più la bici "corta" o la bici "lunga".

Date un'occhiata anche a questo articolo:

http://www.mtb-mag.com/la-giusta-taglia-meglio-una-bici-piu-grande-o-piu-piccola/

...e soprattutto meno paranoie e più "pedala pedala"

AntonioP.23

Biker serius
8/8/14
237
0
0
Torino
Visita sito
No,gli ho proprio scritto un mail dal loro sito e loro,molto gentilmente il giorno dopo mi hanno risposto,dicendomi di mandargli le mie misure antropometriche per valutare quale fosse la mia giusta taglia.
Fatto questo mi hanno consigliato un L.

valleyman

Biker tremendus
17/9/06
1.194
392
0
-
Visita sito
Bike
-
Ciao, a me il misuratore da il seguente messaggio: