misuratore pressione gomme

Gove

Biker velocissimus
28/5/07
2.386
3
0
53
Arezzo
Visita sito
dove posso trovare un misuratore per la pressione delle gomme , portatile da spendere poco ?

ne ho visti di carini, digitali su ebay a 6 euro, ma hanno l'attacco solo per l'auto o moto e quindi poi dovrei procurarmi un adattatore .
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.899
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
dove posso trovare un misuratore per la pressione delle gomme , portatile da spendere poco ?

ne ho visti di carini, digitali su ebay a 6 euro, ma hanno l'attacco solo per l'auto o moto e quindi poi dovrei procurarmi un adattatore .
Dammi retta anch'io ho provato quella soluzione ma l'efficacia......
Meglio gonfiare con un compressore ed apposito manometro ,o con la pompa sempre con apposito manometro.
Tu dirai e se mi trovo nel bosco??
Bene vengono commerciate anche pompe piccole con relativo manometro portatili.
Ciao SCR1
 

Gove

Biker velocissimus
28/5/07
2.386
3
0
53
Arezzo
Visita sito
Dammi retta anch'io ho provato quella soluzione ma l'efficacia......
Meglio gonfiare con un compressore ed apposito manometro ,o con la pompa sempre con apposito manometro.
Tu dirai e se mi trovo nel bosco??
Bene vengono commerciate anche pompe piccole con relativo manometro portatili.
Ciao SCR1

il problema è proprio questo...

io ho comperato una buona pompa robusta con manometro...ma secondo me il manometro che è sulla pompa non è esatto...
almeno a tatto ...mi sembra che la pressione che segna è inferiore a quella reale...

magari posso prima fare delle verifiche andando dal distributore
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.145
5.238
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
il problema è proprio questo...

io ho comperato una buona pompa robusta con manometro...ma secondo me il manometro che è sulla pompa non è esatto...
almeno a tatto ...mi sembra che la pressione che segna è inferiore a quella reale...

magari posso prima fare delle verifiche andando dal distributore

una volta che ti capita di misurare con una pompa con manometro senti con le dita quanto sono dure le gomme così potrai regolarti se ti dovesse servire rigonfiare le gomme durante un giro, se ti trovi nel bosco gonfia ad occhio e non preoccuparti dell'indicatore o-o
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.899
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
il problema è proprio questo...

io ho comperato una buona pompa robusta con manometro...ma secondo me il manometro che è sulla pompa non è esatto...
almeno a tatto ...mi sembra che la pressione che segna è inferiore a quella reale...

magari posso prima fare delle verifiche andando dal distributore
Se è cosi ed hai valvole shrader puoi semplicemente controllare dal gommaio o dal distributore.
La shwable una volta dava in regalo con le camere un pistolino di plastica per misurare la pressione delle gomme.
Inserendolo nella valvola sputava dal dietro un regolo che da la misura della pressione.
Comunque a mano è difficile comparare.
 

andrea gambetti

Biker superioris
30/9/07
924
0
0
Imola (Romagna!)
Visita sito
Se è cosi ed hai valvole shrader puoi semplicemente controllare dal gommaio o dal distributore.
La shwable una volta dava in regalo con le camere un pistolino di plastica per misurare la pressione delle gomme.
Inserendolo nella valvola sputava dal dietro un regolo che da la misura della pressione.
Comunque a mano è difficile comparare.
D'accordo che il manometro "a dita" non è preciso, ma per tornarsi a casa dal bosco per me è fin troppo preciso...
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.145
5.238
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
la cosa importante è sapere quale è la pressione giusta cui gonfiare le gomme in base alle diverse condizioni di coperture/guida; viceversa gonfiare esattamente alla pressione sbagliata è inutile anzi da evitare :))):
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo