Misurare percorso su Google Earth

tambox

Biker superioris
30/11/04
972
-2
0
45
Parma
Visita sito
Chiedo aiuto a chi ha dimestichezza con l'utilizzo di Google Earth.
Ho tracciato un nuovo percorso (carraie nei boschi) ma non ho idea di come si faccia a misurarne la lunghezza. Se entro nella tabella "Proprietà" del percorso e clicco su "Visualizza" ottengo una misura in metri (intervallo) che però è completamente differente da quella che ottengo ripassando tutto il percorso con il comando "righello". Cosa devo fare?? AIUTATEMIIII!!!!!!!!!!!!!!
 

gianpivip

Biker tremendus
10/3/07
1.329
0
0
66
Ventimiglia (IM)
gianpivip.wordpress.com
Bike
Giant Reign 1
Ciao Tambox, spero di esserti di aiuto: ho fatto una prova tracciando un percorso, misurato col "righello" di circa 1800 metri, di una strada asfaltata piuttosto dritta; ho tracciato in seguito l'itinerario con "aggiungi percorso". Nella finestra proprietà - visualizza ho cliccato su "istantanea vista corrente" controllando che a video compaia in panoramica tutto il percorso ed ho ottenuto i seguenti risultati: righello m. 1810; percorso m. 1830. La minima differenza è che il righello è tracciato con linee rette spezzate e quindi il percorso risulterà più breve. Prova a cliccare su "istantanea vista corrente" e poi su "reimposta". Quale è il tuo problema? La differenza è molto marcata? Hai controllato (domanda sciocca) di aver impostato giusto il righello in Km e non in miglia? Fammi sapere, ciao, Gianpaolo.o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo