misurare cannotto

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Francescorc

Biker serius
15/1/10
143
3
0
Reggio Calabria
Visita sito
Salve ragazzi come potrei misurare il cannotto senza smontare la forcella?

ecco la foto della mia bici
dsc03645u.jpg

io ho misurato 21.5 ora vorrei prendere una forcella con cannoto di 20cm voi dite che riesco a montarla cacciando un anello adesso non sono a casa e non mi rendo conto di quanto grandi sono i due anelli sotto la pipa

figaro54

Biker perfektus
11/6/08
2.746
5
0
53
Artena (Roma)
Visita sito
ti allego una foto di dove prendere le misure.
da sotto la base del cuscinetto fino sopra la pipa dove c'e' il tappo della serie sterzo.
aprilo e guarda se il cannotto e' a filo o qualche mm sotto, come sarebbe logico altrimenti non funziona il giochetto della compattazione serie sterzo.
se la nuova forka e' piu' corta di un centimetro, credo che ti ritroveresti a pedalare piu' disteso.
non so' quanto possa influire sulla posizione di pedalata (hai fatto la posizione in bike vero?? ), ma secondo me ti potrebbe portare dolori alle spalle.
potresti recuperare con una pipa piu' angolata o montando un manubrio rize

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo