• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

misura Vertex 990

bricuco

Biker novus
17/7/11
21
0
0
Lugano (CH)
Visita sito
ciao ragazzi!

sto per prendere una Vertex 990 ma sono indeciso per la misura (M oppure L?)
sono alto 178 con cavallo 85
sento opinioni discordanti....
ho trovato a disposizione una L ed il venditore dice che dovrebbe andare bene per me.
allora...come 'veste' veramente la Vertex?
non vorrei che una L per una 29" mi risultasse 'ingombrante'

grazie
 

bricuco

Biker novus
17/7/11
21
0
0
Lugano (CH)
Visita sito
Grazie
Di fatti è proprio così!
Ho guardato un po' in giro le geometrie di altre hartail.
La Scale è molto simile (taglia L) mentre con la Teamelite di BMC la M viene a corrispondere quasi alla L della Vertex.
 

clauddd

Biker superioris
26/1/10
902
122
0
bari
Visita sito
ciao
secondo il mio punto di vista la misura dipende dalla lunghezza dell'orizzontale e del piantone, quindi in base alle tua misure devi prendere la tg che va bene per te, non fossilizzarti sul fatto che magari hai sempre preso tg M e quindi anche della Vertex devi prendere tg M perché da azienda ad azienda cambia completamente misura e geometria.
io sono alto 188 ed ho preso usata una vertex 999 tg L che mi andava piccola, quindi ho provveduto a rivenderla.
ora posseggo una bmc fs01 tg L che è anche un po grande.....
per farti capire....
 

BIK

Biker superioris
29/9/06
994
56
0
59
Siena
Visita sito
Bike
Salsa Spearfish 29" / Rocky Mountain Vertex 970 29"
Grazie
Di fatti è proprio così!
Ho guardato un po' in giro le geometrie di altre hartail.
La Scale è molto simile (taglia L) mentre con la Teamelite di BMC la M viene a corrispondere quasi alla L della Vertex.

Io sono alto 1,80 ed ho una L, a mio parere veste abbstanza stretta......

Inoltre, sempre per me, il telaio è abbastanza nervoso, con una L hai un pelo in più di stabilità.......
 

verdino

Biker xXx Aliens
11/1/13
971
304
0
Colli Euganei
Visita sito
Bike
Una verde e una azzurra
Vai tranquillo con la L , ogni tanto uso la Vertex 990 taglia M di mia moglie e mi è piccola sono 180 cm cavallo 86 pedalo a 76 cm.
Per on la Specy front invece la M mi va bene .
RM Vertex a parita' di misura calza un po stretta rispetto a molti altri marchi.

P.s. Gran bici .
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo