Misura telaio

brifaf

Biker novus
18/9/06
11
0
0
roma
Visita sito
Ciao a tutti

Sono alto 1.80, cavallo 86, dovendo scegliere fra una CUBE 18 o 20 (purtoppo non esiste la 19) che cosa mi consigliate?
Considerate che la 18 ha una lunghezza del tubo orizzontale di 583 mentre la 20 di 601. Qualcuno mi ha consigliato la 20; visto che me faccio un uso solo amatoriale potrebbe essere più comoda. Voi che dite...io ho qualche dubbio.

grazie

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.939
9.542
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Io sono un metro e 74 ed il telaio Radon (uguale nelle misure ad un Cube) del muletto è un 18. Potrebbero andarti bene tutte e due le misure, nel dubbio meglio la 18. Occhio che con il cavallo che ti ritrovi ti ci vuole un bel reggisella...

dinocorse

Biker superis
20/5/07
313
0
0
Miland
Visita sito
Io sono un metro e 74 ed il telaio Radon (uguale nelle misure ad un Cube) del muletto è un 18. Potrebbero andarti bene tutte e due le misure, nel dubbio meglio la 18. Occhio che con il cavallo che ti ritrovi ti ci vuole un bel reggisella...

sai che non l'ho capita 'sta frase?
in ogni caso, io sono 184 e ho provato a salire su una cube da 20". Beh, sia io che il negoziante Gamba abbiamo convenuto che era un pò troppo grossa per me...
Che dite, provo con la 18"?

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.939
9.542
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Io ho un cavallo di 83,5 e già così il reggisella esce di parecchio; se avessi un cavallo di 86 come Brifaf svetterebbe ancora di più. Penso comunque che un 20 sia più appropriato.

TonyB.

Biker cesareus
io con cavallo 86 ho preferito una L ed ho 27 cm di fuorisella...con la M me ne ritrovavo 32...troppi per i miei gusti....per la lunghezza ho messo un attacco da 100 invece di 120 in modo da pareggiare i conti...così ho anche uno sterzo più reattivo (gradisco....)

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo