Misura telaio

mik_045

Biker novus
4/10/21
24
0
0
48
VERONA
Visita sito
Bike
MTB
Ciao, ho dei seri dubbi sul telaio Mtb carbonio 29 appena acquistato
Sono alto 1.80 il piantone sella e circa 44 cm e il tubo orizzontale ( ho calcolato 20 cm sopra il tubo sella fino al tubo manubrio di circa 61 cm)
Può andare bene per me?
Grazie mille per chi mi aiuta a risolvere il dilemma
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.960
13.731
0
Reggio Emilia
Visita sito
84 può andare con una 44 verticale di un telaio slope, è una taglia M/L circa.
Ci starai tendenzialmente giusto, non ti avanzerà molto. Con un cavallo più alto avresti avuto forse troppo fuorisella. Ma bisogna vedere bene il telaio.
 
  • Mi piace
Reactions: alex_x

mik_045

Biker novus
4/10/21
24
0
0
48
VERONA
Visita sito
Bike
MTB
20210926_090049.jpg
84 può andare con una 44 verticale di un telaio slope, è una taglia M/L circa.
Ci starai tendenzialmente giusto, non ti avanzerà molto. Con un cavallo più alto avresti avuto forse troppo fuorisella. Ma bisogna vedere bene il telaio.
Se sei così gentile, ti giro alcune foto...non so se bastano per capire
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.960
13.731
0
Reggio Emilia
Visita sito
E' più probabile che OV sia 59/60 e i 61 da te misurati siano abbondanti.
In ogni caso se passi ad una taglia in più avrai cmq da fare aggiustamenti, sei circa come me, a cavallo di due taglie, la M e la L.
Se vuoi una bici più reattiva e a misura tieni questo telaio, se la vuoi più alta e "comoda" passa alla taglia successiva.
In ogni caso credo che tu possa stare su entrambe le versioni, la più grande avrà probabilmente un 48/49 di tubo verticale e un 62 di ov e uno stack più alto di 1 o 2 cm.
 

mik_045

Biker novus
4/10/21
24
0
0
48
VERONA
Visita sito
Bike
MTB
E' più probabile che OV sia 59/60 e i 61 da te misurati siano abbondanti.
In ogni caso se passi ad una taglia in più avrai cmq da fare aggiustamenti, sei circa come me, a cavallo di due taglie, la M e la L.
Se vuoi una bici più reattiva e a misura tieni questo telaio, se la vuoi più alta e "comoda" passa alla taglia successiva.
In ogni caso credo che tu possa stare su entrambe le versioni, la più grande avrà probabilmente un 48/49 di tubo verticale e un 62 di ov e uno stack più alto di 1 o 2 cm.
Ho misurato da il tubo orizzontale da centro tubo sella a centro tubo manubrio e mi da 57cm considerando un fuori sella di 27/28 OV è di circa 60cm...spero sia giusto il ragionamento! Cmq grazie mille per tutte le spiegazioni, stavo già per vendere il telaio ma ora che mi hai rassicurato lo terrò di sicuro..ora il problema è trovare è trovare il pacco pignoni completo con tutto il gruppo
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.960
13.731
0
Reggio Emilia
Visita sito
Ho misurato da il tubo orizzontale da centro tubo sella a centro tubo manubrio e mi da 57cm considerando un fuori sella di 27/28 OV è di circa 60cm...spero sia giusto il ragionamento! Cmq grazie mille per tutte le spiegazioni, stavo già per vendere il telaio ma ora che mi hai rassicurato lo terrò di sicuro..ora il problema è trovare è trovare il pacco pignoni completo con tutto il gruppo
No, devi considerare un fuorisella tale da poter tracciare una linea parallela al terreno fra centro reggisella e centro canotto.

 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo