misura telaio

gnafo

Biker superis
9/10/08
324
0
0
Ottawa - Canada
Visita sito
Sono seriamente intenzionato a cambiare bici......

Urge consiglio per misura telaio scott scale 50!!! ( il budget è quello che é!)

Altezza rider 176,5 misura cavallo 85, braccio 66, peso 73.

Cosa scelgo M o L??????

Aggiungo che mi piace una bici reattiva e facile da manovrare nello stretto...... io strei sulla M....ma... :specc:
 

city_biker

Biker extra
28/10/04
715
0
0
Roma
Visita sito
Sono seriamente intenzionato a cambiare bici......
Urge consiglio per misura telaio scott scale 50!!! ( il budget è quello che é!)
Altezza rider 176,5 misura cavallo 85, braccio 66, peso 73.

Cosa scelgo M o L??????

Aggiungo che mi piace una bici reattiva e facile da manovrare nello stretto...... io strei sulla M....ma... :specc:

Mah tanto per cominciare qui c'é la tabella delle misure con lo schema delle geometrie...

http://www.mountain-trax.com/product/1144/Scott_Scale_50_09

Io propenderei per la M xché la tua bici da strada ideale dovrebbe essere una 55,5 (85 cm x 0,65 = 55,25) e la M ha l'orizzontale virtuale (misura c dello schema) di 58 (cmq la mtb deve essere un po' piu' "lunga" di circa 1 pollice). Vedrai che qualcuno mi smentirà perché l'analogo conteggio fatto sul tubo verticale (misura E dello schema) dà 45,5 cm (a metà tra misura M ed L).

Conclusione: l'unica è provare, anche perché le misure standard vanno bene per una persona con proporzioni "regolari" ma se hai ad esempio le braccia o il busto più lunghi della media rispetto alle gambe tutto va a pallino.

p.s. un ulteriore aggiustamento di + o - 1 cm si puo' fare (in caso di necessità) cambiando l'attacco manubrio; tieni presente che una bc più piccola è più agile ed una più grande è più stabile.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo