misura telaio

cuppis

Biker popularis
20/6/08
79
0
0
torino
Visita sito
Ciao a tutti,
finalmente mi sono deciso, e soprattutto ho trovato i soldi, a prendere una mtb. Sono indirizzato verso una Bianchi doss 6600, solo che non so quale misura del telaio sia più adatta a me. La 43 o la 48?? Io sono alto 1,78 m e 82 cm al cavallo. Sapreste darmi un consiglio?
Grazie!!

cuppis

Biker popularis
20/6/08
79
0
0
torino
Visita sito
Perchè ho fatto il calcolo che consigliano nella bicipedia e viene 45... esattamente a metà. Così ho chiesto in un negozio e mi ha consigliato la 48, mentre su un forum ho letto che un pochino più piccola è meglio perchè più maneggevole e precisa. Probabilmente la misura dipende da persona a persona e dal tipo di guida, ma io sono alle prime armi, perciò non saprei...

wertykal

Biker superis
23/3/07
491
0
0
58
SAN GIUSTO CANAVESE
Visita sito
Cavallo x 0,56 ( 0,82 x 0,56 = 0,46 ) , cosi hai un buon punto di partenza . Dopo di che si và a sensazione , taglia + piccola = più manegevolezza nello stretto ; taglia + grande = più comodità. Sicuramente meglio come ti ha consigliato il sivende se non hai ancora buona pratica.

shooter

Biker tremendus
23/11/07
1.068
0
0
San Vendemiano (TV)
Visita sito
@cuppis: sei alto 1,78 la 43 ha un OV di 57, la 48 di 59 possono andare bene entrambe le misure la prima con una pipa lunga (120/110) la seconda con un pipa corta. Poi va a gusto personale. Io mi trovo meglio con telai compatti, ma ripeto sono sensazioni personali.

cuppis

Biker popularis
20/6/08
79
0
0
torino
Visita sito
Scusate la mia ignoranza , ma stem, pipa e attacco manubrio sono la stessa cosa?? Ovvero quel pezzo che collega il manubrio alla forcella...
Comunque credo che prenderò la 48, e poi eventualmente monto uno stem più piccolo. Grazie a tutti per i consigli!!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo