Misura telaio per me

biagio81

Biker novus
9/7/09
6
0
0
pistoia
Visita sito
Ciao a tutti, sono un principiante della mtb e vorrei sapere gentilmente che taglia di bicicletta mi calzerebbe....... attualmente ho una lee cougan telaio 19, ma ho dolori forti alla schiena quando scendo, per me è troppo piccola!!!

Sono alto 1.80, il mio cavallo è 93cm. e le mie braccia sono 76cm.

Mi potete aiutare???? Grazie.:nunsacci:
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
magari , dovresti farti prendere le misure in un negozio specializzato . hai gia' provato a cambiare attacco manubrio ? con uno piu' rialzato forse dovresti migliorare un po':nunsacci: !
 

biagio81

Biker novus
9/7/09
6
0
0
pistoia
Visita sito
proverò a fare così, ma quello che mi preoccupa è che con la sella troppo alta non ho stabilità!!!
Scusate per aver aperto questa discussione, ma non ci capisco niente neanche su internet!!!!:hahaha:
 

alessandroska

Biker urlandum
6/2/08
506
4
0
Velathri
Visita sito
Ciao a tutti, sono un principiante della mtb e vorrei sapere gentilmente che taglia di bicicletta mi calzerebbe....... attualmente ho una lee cougan telaio 19, ma ho dolori forti alla schiena quando scendo, per me è troppo piccola!!!

Sono alto 1.80, il mio cavallo è 93cm. e le mie braccia sono 76cm.

Mi potete aiutare???? Grazie.:nunsacci:

non so di preciso quanto sia grande il telaio 19 ma a me codesto problema me lo dava una bici lunga.
bho....non saprei
 

mazzo89

Biker serius
10/6/09
164
1
0
Urbino
Visita sito
Bike
Trek 4300 [RIP] | Santa Cruz Heckler [On Sale] | Cannondale F29
Ciao a tutti,
Mi sapreste indicare come e dove informarmi per capirci qualcosa sulle dimensioni dei telai? I numeri 17, 18, 19...espressi in pollici, a che taglie si riferiscono (es.M L...). Una volta presa la misura del cavallo, quali procedimenti devo fare per arrivare alla tagli che fà per me?
Grazie
 

danym

Biker velocissimus
13/9/05
2.592
43
0
44
Vinago - Domodossola
Visita sito
bè..intanto ti assicuro che in generale per una persona di 1,80 la 19 in generale va benissimo.
Io sono 1,87 e uso una 19,5 (e son quasi al limite) ...il mio compagno di squadra è 1, 78 e anche lui usa la stessa.
Mi sembra tu abbia un cavallo alto, ma è comunque la tua taglia.
Sul discorso mal di schiena, dovresti riuscire a capire esattamente da che cosa è dovuto....mi spiego: anche io avevo mal di schiena, ma questo era causato da mancanza di allenamento muscolare nella zona lombare. Quindi una volta appurato di essere comunque in forma anche in quello, puoi modifica pipa e le varie misure. MA la taglia secondo me è giusta
 

danym

Biker velocissimus
13/9/05
2.592
43
0
44
Vinago - Domodossola
Visita sito
Ciao a tutti,
Mi sapreste indicare come e dove informarmi per capirci qualcosa sulle dimensioni dei telai? I numeri 17, 18, 19...espressi in pollici, a che taglie si riferiscono (es.M L...). Una volta presa la misura del cavallo, quali procedimenti devo fare per arrivare alla tagli che fà per me?
Grazie

Ti posso dire solo quanto conosco basandomi su trek:
15,5 : Small
17,5: Media
19,5: Large
21,5: xlarge

La 18,5 trek è inserita quest'anno..ma tanto non si trova quindi non serve :D
Detto questo....beccare la taglia giusta è normalmente facile, a meno di non essere proprio sulla via di mezzo, a quel punto normalmente si punta sulla taglia più piccola per poi modificare pipa e compagnia bella per arrivare alla tua posizione (anche con delle prove).
Se poi vuoi andare a colpo sicurissimo, devi andare da un biomeccanico che ti prende le misure e, successivamente, è in grado di dirti taglia nonchè tutte le altezze selle, manubri e via dicendo
 

mazzo89

Biker serius
10/6/09
164
1
0
Urbino
Visita sito
Bike
Trek 4300 [RIP] | Santa Cruz Heckler [On Sale] | Cannondale F29
Ciao Danym,
Intanto grazie... Se ti basi sulle Trek va benissimo.. io infatti volevo comprare una Remedy e volevo farmi un'idea su che taglia prendere. Io sono alto 1.77 e ho un cavallo di 82 - 83cm circa. Io dovrei essere quei casi al limite fra una 17.5 e 19.5, quindi fa una M o L. O sbaglio?
Secondo te come dovrei comportarmi??
Inoltre..cosa significa che le nuove tagli da 18 non si trovano? Magari è quella che fa per me?
 

mazzo89

Biker serius
10/6/09
164
1
0
Urbino
Visita sito
Bike
Trek 4300 [RIP] | Santa Cruz Heckler [On Sale] | Cannondale F29
Inoltre..ho misurato la lunghezza dall'asse del movimento centrale fino al collarino della mia Trek 4300. misura esattamente 50 cm, che trasformando in pollici viene 19.5..
Allora tutto ok.. La L è la mia misura.
 

danym

Biker velocissimus
13/9/05
2.592
43
0
44
Vinago - Domodossola
Visita sito
Eh, molto dipende dal cavallo..
Le 18,5 non si trovano praticamente in Italia, ma onestamente non mi sembra che ci siano neanche su tutti i modelli....però si, potrebbe essere la tua taglia....

Non so però come aiutarti nel dettaglio. Ma la compri a scatola chiusa? Se no io mi farei consigliare anche dal negoziante, sperando per te di trovarne uno in gamba
 

mazzo89

Biker serius
10/6/09
164
1
0
Urbino
Visita sito
Bike
Trek 4300 [RIP] | Santa Cruz Heckler [On Sale] | Cannondale F29
Quando deciderò di comprarla prima la vorrei provare... comunque credo che per me possa andare bene una L dato che tuttora uso una L, anche perchè la 18.5 non c'è per la Remedy..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo