Misura Telaio 26' e 27,5'

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

crifla

Biker superioris
15/5/11
985
216
0
Aldeno (TN)
Visita sito
Bike
Trek fuel ex 9.8 gen 6
mi sa che è una cavolata...le geometrie sono studiate ad hoc: se hai una m in un formato ce l'hai pure nell'altro! poi le misure reali cambieranno sicuramente...ma quello dipende dal fatto che sono progetti, marche e forse destinazioni d'uso divers!
 

romans00

Biker urlandum
28/6/07
587
2
0
Altidona Marche
Visita sito
Inutile parlare di S, M o L
Bisogna guardare le geometrie di ogni singola bike e le corrispondenti misure,
non ci sono altri mezzi per decidere la taglia del nostro futuro mezzo !
Solitamente le misure più importanti sono il Tubo Orizzontale Virtuale e il Tubo Piantone .
Spero di esserti stato d'aiuto !

Ciaux :celopiùg:
 

aro

Biker tremendus
6/11/08
1.255
1
0
Friuli
Visita sito
Bike
Xc
Se uno utilizza ed ha sempre utilizzato telai taglia M con lo standard 26' (sono altro 1,76), con lo standard 27,5' che taglia dovrebbe prendere ancora M oppiure S ? :nunsacci:
Perchè con la 29' mi pare di capire che bisogna fare una taglia in meno altrimenti la MTB è troppo grande o sto dicendo un'emerica ca..ta ? :nunsacci:

Secondo me rimarrai sulla M ma e' meglio che ti fai consigliare bene per poi non ritrovarti con un telaio sbagliato.
Io stavo affrontando lo stesso problema nel passaggio da 26 a 29 pensando di essere a cavallo tra S e M. Poi mi sono recato da un rivenditore molto serio e professionale che mi ha tolto ogni dubbio, non gli e' servito neanche prendermi le misure, mi ha fatto salire in sella ad una bici e mi sono reso conto subito che per me la S sarebbe stata troppo piccola.
Io sono alto 1.73 e ho il cavallo leggermente corto rispetto al tronco, su una misura S avrei dovuto mettere una pipa almeno da 110 e questo non porta benefici alla guida di una 29.
Il mio consiglio e' prova la bici se puoi o almeno fatti mettere in sella da personale competente.
 

paxtic75

Biker superis
6/3/13
483
3
0
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper st, Bottecchia Zoncolan
io ho una scott scale in taglia "M" e sono alto 1,69 cm. ho deciso di passare ad una 27,5 in taglia "S" Bottecchia zoncolan sulla scott mi sentivo un pò lunghino difatti montai l' attacco di 90 mm. anzichè di 100mm. e diciamo che stavo meglio ma il telaio forse se era 1 cm. meno ancora meglio quindi con la nuova spero di aver fatto un buono acquisto avendo il tubo orizzontale virtuale più corto di 9mm. poi si vedrà...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo