misura specy s-works

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

mola mai

Biker popularis
6/11/09
47
21
0
Mozzo (BG)
Visita sito
io sono 1,80 e 82 di cavallo ho la 19" e ho la pipa + lunga da originale 105 a 110.
Prima di comprarla ho analizzato le misure di quasi tutti i telai commercializzati in Italia.
In sostanza avendo il cavallo cortino rispetto all'altezza è ok perchè telaio parecchio slooping.
La lunghezza dell'orizzontale è il massimo in commercio e per me è perfetto.
Se hai una mtb ragiona per differenza rispetto alle misure della tua mtb attuale in riferimento all'orizzontale virtuale e alla pipa.
Per me è ok per te
ciao
 

Beto biker

Biker serius
11/7/08
279
0
0
52
Monza
Visita sito
Io son 1.75 per 87 di cavallo, per anni ho montato una M4 19'' che mi calzava a pennello.

purtroppo io sono un po' sproporzionato (anche se ciclisticamente e' un gran vantaggio avercelo lungo)

ora ho un Eldorado L e il biomeccanico mi ha detto che e' piccola!!
 

micchei

Biker superis
4/4/03
360
3
0
trento
Visita sito
Giustissimo pensare alle differenze con la tua bici attuale, le misure valgono ma per qualche alchimia, tipo abitudine, e' difficile modificare il proprio assetto. Inoltre prova a pensare anche alle tue capacita',e a cosa ti riesce meglio. Se 6 uno che in discesa la "molla" sarebbe meglio un telaio piu' lungo, se invece prediligi la salita e' meglio qualcosa di piu' compatto. Nel mio caso ho preferito mezza misura in piu', invece che in meno proprio perche' cosi' avrei avuto piu' stabilita' alle alte velocita', magari a discapito della maneggevolezza sullo stretto che, in funzione della prestazione, non influenza piu' di tanto.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo