Misura sella

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Bodom

Biker serius
23/7/07
105
0
0
Siena
Visita sito
Ciao a tutti,

da quando ho acquistato la mia nuova MTB, non ho mai avuto un buon rapporto con la sella.

All'inizio avevo problemi seri di perdità di sensibilità ai "gioielli di famiglia" durante le salite più impegnative. Ho parzialmente risolto inclinando la sella leggermente in avanti, ma questo mi ha portato ad avere abbinato l'intorpedimento del polso destro, anche se i problemi si presentano molto più tardi rispetto a prima.

Di recente, dopo aver letto le ottime recensioni sul forum e su consiglio di un amico, mi sono deciso per cambiare sella: vorrei acquistare una specialized alias che, spero, poterà risolvere definitivamente i miei problemi.

Ho visto però che questa sella viene prodotta in tre differenti larghezze: 130, 143 e 155mm.

Ho trovato anche questi link che spiegano come la larghezza della sella vada scelta in base alla distanza tra le ossa "di appoggio":
http://www.bikecyclingreviews.com/The_Saddle_Fit_System.html
http://www.specialized.com/specs/spec.jsp?speccode=bodygeometrysaddles

A questo punto mi chiedo: come passo dalla teoria alla pratica per decidere che sella adottare? E, nel dubbio, meglio un po' più stretta o un po' più larga?

Grazie a tutti
 

burdenbike

Biker immensus
meglio che tu vada dal venditore e ti faccia "misurare" la larghezza delle ossa ischiatiche per poi decidere la larghezza della sella...
altrimenti fai come quasi tutti...
ne compri una e poi un'altra e forse alla terza imbrocchi quella giusta!:spetteguless:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo