Misura Scott Scale

andy972

Biker superioris
2/5/06
899
4
0
Visita sito
Sto per acquistare una Scott Scale 50, siccome sono alto 1,74 e ho un cavallo di 81 cm secondo voi è meglio la misura M o S? Inoltre vi chiedo se la Scale 50 si può considerare una valida mtb, l'uso che ne faccio è un po' di asfalto messo male e fuoristrada abbastanza tranquillo (molta pianura e poche salite/discese molto ripide...), queste le caratteristiche:
Forcella: Rock Shox Recon
Deragliatore post: Shimano XT
Deragliatore ant: Shimano Deore
Comandi cambio: Shimano Deore
Freni: Avid Elixir 5
Guarnitura: Shimano C-M542
Cerchi: DT Swiss 445d
 

ildottore

Biker extra
16/5/07
780
11
0
Aprilia
Visita sito
Bike
Scott Spark RC 900 Pro
Per l'uso che ne fai è molto più che valida....può fare molto di più!

La misura direi una M, dato che io sono più basso di te di un paio di CM e ho una M e mi ci trovo bene....comunque anche il venditore può darti consiglio!

Ciao
 

pan76

Biker cesareus
30/7/09
1.796
0
0
San Benigno C.se
Visita sito
Hai circa le mie stesse misure dovrebbe andare bene una M,la mia è una L ma di altra marca controlla che il tubo orizzontale c.c. sia lungo circa 19 pollici e vedrai che ti troverai benissimo.
 

aro

Biker tremendus
6/11/08
1.255
1
0
Friuli
Visita sito
Bike
Xc
Per te' la M va benissimo.

Se non credi di avere l'esigenza per il futuro di avere una bici di livello superiore quella che hai scelto e' ottima, al massimo puoi sempre upgradare. ciao
 

andy972

Biker superioris
2/5/06
899
4
0
Visita sito
Sono andato dal mio sivende che me l'ha proposta a 1170 euro più contachilometri, portaborraccia e fasce in kevlar, inoltre mi ha proposto anche la Scale 40 a 1600 euro sempre con la stessa dotazione, ora sono un po' indeciso anche perchè la 50 non l'ho vista dal vivo (ce l'aveva in magazzino ma ancora inscatolata e da montare..) e dalla foto non mi sembra un granchè (ho visto la Spark 60 che è dello stesso colore e non mi piace moltissimo...) mentre la 40 l'ho vista ed è bellissima, la differenza tra le 2 è la forcella (Reba per la 40 e Recon per la 50), comandi cambio e deragliatore anteriore (slx per la 40 e deore per la 50) e la guarnitura (xt per la 40 e shimano 542 per la 50). Secondo voi, a parte il discoso estetico, la differenza di prezzo (con gli sconti è di 430 euro, senza sconti è di 491 euro)) è giustificata da queste differenze di componenti?
 

Squirrel of MB

Biker extra
20/3/10
784
0
0
Arcore (MB)
Visita sito
io prenderei quella che ti piace di più esteticamente perchè scendere in garage e ogni volta congratularsi con se stessi per aver fatto il migliore acquisto non ha prezzo
cmq i miglioramenti su guarnitura e forcella valgono più o meno il prezzo superiore magari chiedi uno sconticino di 50 euro sulla 40
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo