Misura salto

freebiker75

Biker novus
4/6/12
12
0
0
Torino
Visita sito
Ciao a tutti,

l'altro giorno un amico mi ha prestato la sua bike (GT Sanction, poverino...) siamo andati a fare un po' di salti in un campetto attrezzato. Io avevo sempre fatto solo droppini e mi sono ritrovato una "rampetta" che puntava verso l'alto, alta più o meno 70 cm con un atterraggio super-ripido. Visto dal piano in fondo fa impressione...
Lui mi ha fatto vedere come fare e poi mi ha invitato a provare, sulle prime ero un po' indeciso ma poi la pazzia ha preso il sopravvento...ragazzi come sparano in alto i salti!

Ecco ma mi chiedevo, in questo caso il salto così orientato verso l'alto e con un atterraggio così ripido che atterri per forza molto in basso rispetto alla rampa, che misura viene e ad avere?

Non si può dire che sia un salto di "soli" 70 cm...vero???:nunsacci:

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
ovviamente le misure sono diverse: altezza della struttura da terra e qui è sempre la stessa, altezza del punto estremo della parabola compiuta dal rider e lunghezza del salto dal kick al landing...e qui varia a seconda di chi lo fa.

freebiker75

Biker novus
4/6/12
12
0
0
Torino
Visita sito
grazie motobimbo, quindi, se ho capito bene, può essere più alto un salto tirato bene di 6o cm in cima a una pendenza notevole che uno da 1 mt in pendenza più dolce vero?

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
grazie motobimbo, quindi, se ho capito bene, può essere più alto un salto tirato bene di 6o cm in cima a una pendenza notevole che uno da 1 mt in pendenza più dolce vero?

io ho visto salti incredibili tirati su kick ridicoli e botte in terra verticali su dropponi enormi...come al solito è il rider a condurre il gioco, bene o male che sia. :celopiùg:

maquantiandreacisono

Biker novus
30/4/12
41
0
0
Brescia
Visita sito
In linea di massima, a parte l'abilità del rider, quanto può "spararti" in alto un salto dipende dalla conformazione della rampa e non dalla sua altezza. Tipicamente i salti con rampa parabolica sono quelli che ti mandando più in alto.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo