Misura Rock shox monarch plus debonair rc3 per Specialized enduro 27.5 anno 2015

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Maryetto

Biker novus
27/8/21
5
0
0
Genova
Visita sito
Bike
specialized enduro expert 2015
Ciao a tutto il gruppo..
Io ho una specialized enduro carbon expert 27,5 anno 2015 e vorrei provare a sostituire l'ammortizzatore posteriore (ora monta il Cane Creek DB Air inline 8.5"x2.25"-quindi 216x57) con un Rock Shox monarch plus debonair rc3 con misura 216x63 sempre con attacco proprietario Specy...vi chiedo questo perchè usato trovo solo questa misura cioè 216x63 e non capisco su che bici possa essere montato se non nella mia...
Se potete aiutarmi mi fareste un grandissimo favore Grazie
 

ruggero999

Biker superioris
19/12/10
809
300
0
deiva marina
Visita sito
Bike
4
Se non sbaglio specialized al tempo usava il 216 per tutte le enduro e variava la corsa per adattarlo ai vari modelli.
Puoi fare è verificare se puoi montare un ammortizzatore con 63 di corsa, prendi due misure e verifichi che la ruota posteriore non tocchi nel tubo sella
Un'altra soluzione è prendere il 63 di corsa e mettere un tampone interno che ne limita la corsa.

Qua lo danno disponibile, secondo me la foto è generica comunque chiedi per sicurezza che sia con attacco per la tua bici

Ho letto ora sotto e c'è scritto che la foto è solo simbolica
 
Ultima modifica:

Maryetto

Biker novus
27/8/21
5
0
0
Genova
Visita sito
Bike
specialized enduro expert 2015
Se non sbaglio specialized al tempo usava il 216 per tutte le enduro e variava la corsa per adattarlo ai vari modelli.
Puoi fare è verificare se puoi montare un ammortizzatore con 63 di corsa, prendi due misure e verifichi che la ruota posteriore non tocchi nel tubo sella
Un'altra soluzione è prendere il 63 di corsa e mettere un tampone interno che ne limita la corsa.

Qua lo danno disponibile, secondo me la foto è generica comunque chiedi per sicurezza che sia con attacco per la tua bici

Ho letto ora sotto e c'è scritto che la foto è solo simbolica
Grazie mille ruggero999 farò una prova. quello però che non riesco a capire su che bici specialized va montato l'ammortizzatore 216 x 63 con attacco specialized...pensa che ho guardato sul sito specialized andando a vedere vari i modelli precedenti fino al 2014 ma montano tutti 216 x 57.. Ti ringrazio x avermi dato l'indicazione su dove lo posso trovare nuovo.
 

ruggero999

Biker superioris
19/12/10
809
300
0
deiva marina
Visita sito
Bike
4
Grazie mille ruggero999 farò una prova. quello però che non riesco a capire su che bici specialized va montato l'ammortizzatore 216 x 63 con attacco specialized...pensa che ho guardato sul sito specialized andando a vedere vari i modelli precedenti fino al 2014 ma montano tutti 216 x 57.. Ti ringrazio x avermi dato l'indicazione su dove lo posso trovare nuovo.
Guarda se non ricordo male c'era un modello che montava il 63, mi pare la 26, comunque cercando il tuo mi sono imabattuto in questo, quindi esiste :-)
 

Maryetto

Biker novus
27/8/21
5
0
0
Genova
Visita sito
Bike
specialized enduro expert 2015

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
La tua bici monta 216x57 con attacco inferiore proprietario specialized, non il classico occhiello. Puoi montare solo ammortizzatori dedicati specialized oppure puoi montare un normalissimo 200x57 abbinato al link bike yoke.
Dimentica 216x63 che con la tua bici non c'entra una mazza
 

Maryetto

Biker novus
27/8/21
5
0
0
Genova
Visita sito
Bike
specialized enduro expert 2015
La tua bici monta 216x57 con attacco inferiore proprietario specialized, non il classico occhiello. Puoi montare solo ammortizzatori dedicati specialized oppure puoi montare un normalissimo 200x57 abbinato al link bike yoke.
Dimentica 216x63 che con la tua bici non c'entra una mazza
Grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo