misura remedy

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
  • Mi piace
Reactions: maxalghi92

TANAJA

Biker urlandum
22/8/05
570
36
0
Padova
Visita sito
Bike
Trek fuel ex8
provala se hai la possibilità, o almeno vai in negozio e siediti sopra, la Trek fa misure "false" nel senso che la 17.5 (virtual) è 16.5 (reale) , quindi forse un 17.5 non è del tutto sbagliato per te.... anzi.
Mia morosa che è 173 ha la 18.5 (virtual) del modello 2017 e io avevo la 19.5 (virtual) e sono 182 (e mi era giusta), ora ho sia Fuel EX che Slash 19.5 ....consiglio mio prima di trovarti a pedalare su un triciclo vai in negozio.
 
  • Mi piace
Reactions: maxalghi92

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
moky75
sei 165cm , ma bisogna vedere quanto hai di cavallo e la lunghezza busto, per me sei piu da 15.5 che da 17.5,sei al limite della 15.5, rischi che la 17.5 e' lunga se hai il busto corto. io ho la remedy 2017, 15.5 ma e' un po piccola per me, ma sono poco piu alto di te, 168 x78 di cavallo, ero piu giusto sulla 17.5 con uno stem da 40, infatti ho dovuto mettere uno stem da 70mm, ed ho troppo fuorisella e non mi basta ne l escursione e ne arretramento sella del telescopico dritto originale
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: maxalghi92

TANAJA

Biker urlandum
22/8/05
570
36
0
Padova
Visita sito
Bike
Trek fuel ex8
moky75
sei 165cm , ma bisogna vedere quanto hai di cavallo e la lunghezza busto, per me sei piu da 15.5 che da 17.5,sei al limite della 15.5, rischi che la 17.5 e' lunga se hai il busto corto. io ho la remedy 2017, 15.5 ma e' un po piccola per me, ma sono poco piu alto di te, 168 x78 di cavallo, ero piu giusto sulla 17.5 infatti ho dovuto mettere uno stem da 70mm, ed ho troppo fuorisella e non mi basta ne l escursione e ne arretramento sella del telescopico dritto originale
scusa Pavlinko, ma allora perché hai preso una 15.5 se non ci stai dentro ?? :-) poi ( a mio parere) la remedy è bella da giudare con stem corto ...stando ben bilanciati dentro la bici....
io rimango della mia opinione, qualsiasi lunghezza di cavallo e busto tu abbia vai in negozio e siediti sopra, capisci subito se sei su un triciclo o se è la misura giusta.....
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
scusa Pavlinko, ma allora perché hai preso una 15.5 se non ci stai dentro ?? :-) poi ( a mio parere) la remedy è bella da giudare con stem corto ...stando ben bilanciati dentro la bici....
io rimango della mia opinione, qualsiasi lunghezza di cavallo e busto tu abbia vai in negozio e siediti sopra, capisci subito se sei su un triciclo o se è la misura giusta.....
perche' non avevo mai avuto una a.m e per di piu un full da 27.5 , non avevo idea, venivo dal mondo delle 29 front xc, mi son fatto consigliare male e ora me ne sto accorgendo, comunque la remedy ha dei o.v spaventosamente corti, e' proprio la geometria di questa bici che e' fatta cosi',la 17.5 ha 58 scarso di o.v, tornassi indietro non prenderei mai un full con meno di 59cm di ov e 42/43 reach per le mie misure, preferisco cento volte avere un ov leggermente piu lungo e mettere uno stem da 35mm piuttosto che evere un o.v leggermente corto e uno stem da 50mm e trovarmi troppo caricato davanti col peso ed esser troppo sbilanciato nella guida
 
  • Mi piace
Reactions: TANAJA

TANAJA

Biker urlandum
22/8/05
570
36
0
Padova
Visita sito
Bike
Trek fuel ex8
perche' non avevo mai avuto una a.m e per di piu un full da 27.5 , non avevo idea, venivo dal mondo delle 29 front xc, mi son fatto consigliare male e ora me ne sto accorgendo, comunque la remedy ha dei o.v spaventosamente corti, e' proprio la geometria di questa bici che e' fatta cosi',la 17.5 ha 58 scarso di o.v, tornassi indietro non prenderei mai un full con meno di 59cm di ov e 42/43 reach per le mie misure, preferisco cento volte avere un ov leggermente piu lungo e mettere uno stem da 35mm piuttosto che evere un o.v leggermente corto e uno stem da 50mm e trovarmi troppo caricato davanti col peso ed esser troppo sbilanciato nella guida
straquoto la tua risposta, a me è capitata la stressa cosa qualche anno fa quando mi sono fatto consigliare qui sul forum per una BMC Trailfox, ho preso online una M e mi sono trovato a rivenderla dopo due mesi perché era corta in modo imbarazzante per i miei gusti di guida.....io nel dubbio consiglio sempre di provarla e sedertici sopra alla bici che vuoi comprare, perciò MOKY75 se hai il dubbio della taglia sai cosa fare.....
 
  • Mi piace
Reactions: markxxx79

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
provare è la cosa migliore , ma credo che ognuno di noi dovrebbe ormai conoscere le misure da ricercare sulla bike , chiaro che è più difficile valutare bike con geo diverse .

cmq mi è sempre stata sulle palle sta cosa di scrivere virtual e real .

perchè tanto alla fine la taglia vera è solo la real , che corrisponde a quella delle altre case .
ottimo invece è il fatto che abbiano aggiunto la 18,5 tra 17,5 e 19,5
 
  • Mi piace
Reactions: maxalghi92

Trez86

Biker urlandum
18/10/15
520
99
0
37
Padova
Visita sito
Bike
focus jam c pro
ciao,
vorrei chiedervi un consiglio: vorrei acquistare una trek remedy usata, relativamente recente...ma non ho idea della taglia. Sono alto 165cm e peso 63 kg...
grazie
io sono alto 1, 75 ed ho sempre guidato bici con OV pari a 59-60 cm. Escludendo le preferenze di guida, secondo me la taglia giusta per te è una una S o 15,5".


Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo