Misura reggisella telescopico

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


goz

Biker forumensus
25/7/08
2.156
970
0
bassa reggiana
Visita sito
il massimo possibile col tuo svettamento.
per intenderci, misura lo svettamento del tuo reggisella attuale (cioè la parte che rimane fuori dal telaio).
poi scegli quello che ha la somma di escursione + altezza ghiera (in genere si trova nelle specifiche) più vicina alla misura.
NON maggiore, ovviamente, anzi meglio un pelo inferiore.
per sicurezza controlla anche la lunghezza totale del reggisella attuale e eventualmente quanto puoi ancora inserirlo, per essere sicuro che quello nuovo ci stia.
 

Skywalker67

Biker perfektus
14/4/14
2.703
1.153
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bike
Sono passato al lato oscuro della forza ...
Premesso che tutte le verifiche indicate da @goz devono essere fatte, per non prendere un reggisella incompatibile con la bike e la tua posizione sulla medesima, in caso entrambi soddisfino i requisiti io prenderei quello da 125mm.
Ho un cavallo di 82 cm, sulla 26" avevo un telescopico da 125mm e sulla 27.5" ne ho uno da 150: col primo ero a posto, scendeva a sufficienza ed avevo margine di gioco sull'altezza sui pedali; il secondo scende di più (sella meno in mezzo in discesa) e mi trovo bene, ma sono al limite massimo dell'inserimento e non ho alcun gioco, se volessi abbassare di 5mm la mia altezza sui pedali non potrei. Ovvio che il tutto dipende poi anche dalla lunghezza del tubo sella della bici che acquisti.
Il reggisella con escursione da 100mm è (per me) troppo poco, mi rimarrebbe la sella troppo alta in mezzo alle gambe.
 

mauro.strada.3

Biker novus
20/4/16
27
16
0
Visita sito
Premesso che tutte le verifiche indicate da @goz devono essere fatte, per non prendere un reggisella incompatibile con la bike e la tua posizione sulla medesima, in caso entrambi soddisfino i requisiti io prenderei quello da 125mm.
Ho un cavallo di 82 cm, sulla 26" avevo un telescopico da 125mm e sulla 27.5" ne ho uno da 150: col primo ero a posto, scendeva a sufficienza ed avevo margine di gioco sull'altezza sui pedali; il secondo scende di più (sella meno in mezzo in discesa) e mi trovo bene, ma sono al limite massimo dell'inserimento e non ho alcun gioco, se volessi abbassare di 5mm la mia altezza sui pedali non potrei. Ovvio che il tutto dipende poi anche dalla lunghezza del tubo sella della bici che acquisti.
Il reggisella con escursione da 100mm è (per me) troppo poco, mi rimarrebbe la sella troppo alta in mezzo alle gambe.

Io ho 81 di cavallo, vediamo cosa mi suggerisce il venditore..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo