• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Misura Radon

AleF800S

Biker novus
15/3/12
29
0
0
Padova
Visita sito
Ciao ragazzi, grazie ai vostri consigli sono arrivato alla scelta del modello della mia prossima biga, che è questa.

Ora vi chiedo un ultimo aiuto (visto che è acquistabile solo online) ed è la misura del telaio.
Queste le mie misure:

- altezza: 170 cm
- cavallo: 75 cm
- tronco: 62.5 cm
- braccia: 63 cm

Cosa prendo? 16" o 18"?

Grazie!

Ale
 

kinom

Biker superioris
27/6/06
910
15
0
48
Parma
www.kinomana.it
Bike
Exceed 2017
vai tranquillo di 16" la 18" ti sarebbe molto lunga.
Ho preso la stessa taglia per mia moglie che è 2cm più alta e 1cm di cavallo in più...
 

tnx

Biker popularis
10/5/13
57
0
0
Visita sito
Più che troppo lunga sarebbe troppo alta

Quoto,
tra 16 e 18 in lunghezza ci sono 2 cm in orizzontale, quindi non ci sono grandi differenze, il vero limite stà nell'altezza media del top tube che nella 18'' è di 78,5 cm... quindi con cavallo di 75 ti puoi immaginare cosa succede ai tuoi attributi ogni volta che scendi dalla sella alla 'canna'
 

kinom

Biker superioris
27/6/06
910
15
0
48
Parma
www.kinomana.it
Bike
Exceed 2017

non parliamo di attacco manubrio...di telaio... 2cm sono tantissimi e se sbagli non torni indietro...

sull'altezza di conseguenza ma già meno critica per alcuni versi se non sei uno che ha una posizione troppo race.

comunque sempre meglio telaio piccolo e comodo che lungo e difficoltoso nel farlo girare e aggiustarlo alle tue misure
 

bule

Biker urlandum
16/9/10
576
2
0
44
venezia
Visita sito
Approfitto anch'io di questo topic per chiedere un consiglio sulla taglia,
Considerato che di entry level ne sono rimaste solo in taglia 16 io ci sto dentro o e' troppo piccola?
Sono 175 con cavallo 77
 

Trialbike

Biker urlandum
18/3/11
545
0
0
Prato (PO)
Visita sito
Approfitto anch'io di questo topic per chiedere un consiglio sulla taglia,
Considerato che di entry level ne sono rimaste solo in taglia 16 io ci sto dentro o e' troppo piccola?
Sono 175 con cavallo 77


Al 90% è troppo piccola, diciamo che se i tuoi parametri fisici sono "proporzionati" come nella media, devi prendere una taglia sopra.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo