Misura Radon QLTRace 5.0

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


simobia

Biker novus
31/8/10
16
0
0
Adelfia
Visita sito
Ciao ragazzi,

sto per acquistare la mia QTLRace 5.0 su Bike-discount.de. sto decidendo la misura del telaio... e onestamente sono un pò indeciso, il mio cavallo misura circa 80cm e facendo il calcolo di Radon, che mi dice di moltiplicarlo per un fattore di 0,226 viene 18.08. il che non mi da nessun dubbio sulla 18", ma ho trovato un altro metodo online che mi dice di moltiplicare l'altezza del cavallo da terra per un fattore di 0.55 e poi dividerlo per 2,54 per la trasformazione in pollici, facendo così mi verebbe 17.32. La misura immediatamente più piccola della 18" è la 16" per questa bici. Qual'è il calcolo più affidabile? in base ai miei 80cm di cavallo, secondo voi che grandezza ci vuole?


Grazie
 

eneacim

Biker novus
22/8/10
23
0
0
faenza
Visita sito
mi aggancio alla discussione perchè anch'io sono in crisi...
partiamo dal presupposto che sto mirando ad una dressinger che ha le misure dispari.
io sono 182 con 85,5 di cavallo.
credo di essere un 20(scarso... le formule di danno sui 19.30, 19.50. ma in questo caso che faccio? 19 o 21? mi han detto che un telaio leggermente oversized c'è modo di adattarlo.. si può anche con uno leggermente undersized?

o mi faccio troppe seghe?
 

simobia

Biker novus
31/8/10
16
0
0
Adelfia
Visita sito
Io ti direi di rimanere su una misura più piccola, considerando che avresti anche una maggiore manovrabilità del mezzo..poi ognuno ha le proprie sensazioni. ma io ti consiglio di stare sulla taglia più piccola vicina al calcolo.

Simone
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.490
3.408
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Io ti direi di rimanere su una misura più piccola, considerando che avresti anche una maggiore manovrabilità del mezzo..poi ognuno ha le proprie sensazioni. ma io ti consiglio di stare sulla taglia più piccola vicina al calcolo.

Simone

Non sono molto d'accordo; la valutazione va fatta con più attenzione: la scelta del telaio più piccolo può essere fatta quando il calcolo ricade in mezzo a due taglie all'incirca equidistanti da quella ideale.
Faccio un esempio estremo: se mi serve una bici lunga 580 e devo scegliere tra una da 55 e una da 59, sono obbligato a scegliere la misura più grande.
Se poi esiste la bici lunga 58 il problema non si pone nemmeno.
 

magickala

Biker perfektus
11/5/09
2.673
0
0
Mantova e Torbole
Visita sito
Non sono molto d'accordo; la valutazione va fatta con più attenzione: la scelta del telaio più piccolo può essere fatta quando il calcolo ricade in mezzo a due taglie all'incirca equidistanti da quella ideale.
Faccio un esempio estremo: se mi serve una bici lunga 580 e devo scegliere tra una da 55 e una da 59, sono obbligato a scegliere la misura più grande.
Se poi esiste la bici lunga 58 il problema non si pone nemmeno.

quoto
 

Classifica mensile dislivello positivo