Misura protezioni

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
37
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
Ciao, ho deciso, dopo una sbucciatura con ematoma mentre provavo la forka nuova, di comprare delle protezioni, e qui è il problema, avevo già preso in considerazione l'idea di prendere quelle da roller e mettere un parastinco, ma se volessi comprare le protezioni ginocchio + stinco tipo dh per intenderci, come devo regolarmi per la misura?
in zona non credo ci sia qualcuno che vende articoli x FR... :razz: quindi nn posso andare in negozio e provarle!
c'è una misura in cm tipo caschi??

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
37
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
ruby ha scritto:
Io uso ginocchiere + paragomiti dell'Acerbis e non hanno taglie.
Non sono proprio il massimo ma le ho pagate poco ed è meglio di niente.
Nel branco ho amici che usano 661, Dainese e Fox ... se mi dai qualche giorno mi informo!
Ciao!!!

denghiu!
xcaso le tue acerbis sono bianche con la gommatura interna verde e il velcro nero??

Ballaround

Biker superioris
30/10/02
993
7
0
45
Sanremo
www.effebicicli.it
brixmtb ha scritto:
ma non dipende dal diametro del polpaccio?

Più che altro delle cosce... almeno le mie che hanno la chiusura anche sopra il ginocchio. Le altre chiusure sono una sopra la caviglia e l'altra appena sotto il ginocchio quindi la dimensione del polpaccio non è determinante... ripeto questo per le 661 che ho io

stecca

Biker extra
22/6/03
729
1
0
50
shashuolo
Visita sito
anche io ti consiglio le 661
le allacciature sono a velcro e chiudono anche un polpaccio di un bisonte
se il problema è l'opposto...chiudono anche il polpaccino del secco
io sono alto 1,80 e ho la taglia L...tu che hai 16 anni hai in previsione di crescre ancora qualche cm?
se si vai tranquillissimo con la L

rooby-doo

Biker forumensus
7/8/03
2.327
1
0
Ai margini di Côni in via Trullallero
Visita sito
Bike
Graziella
brixmtb ha scritto:
ruby ha scritto:
Io uso ginocchiere + paragomiti dell'Acerbis e non hanno taglie.
Non sono proprio il massimo ma le ho pagate poco ed è meglio di niente.
Nel branco ho amici che usano 661, Dainese e Fox ... se mi dai qualche giorno mi informo!
Ciao!!!

denghiu!
xcaso le tue acerbis sono bianche con la gommatura interna verde e il velcro nero??

Nere, gomma interna grigia, elasticoni neri scritta ACERBIS.
Cmq non le ricomprerei, quando le sostituirò ... passerò alle Dainese ... belle, robuste e ferme!
Hai provato ad andare in un negozio di abbigliamento motociclistico, da noi ci tengono pure le protezioni per dh. Se non hanno niente, convincili a far arrivare un po' di roba.
Ciao

rooby-doo

Biker forumensus
7/8/03
2.327
1
0
Ai margini di Côni in via Trullallero
Visita sito
Bike
Graziella
Ballaround ha scritto:
ruby ha scritto:
... passerò alle Dainese ... belle, robuste e ferme!
Ciao

Dainese robuste e ferme??? Se non sbaglio hanno la fama di quelle che le metti e dopo mezza pedalata vanno dove vogliono... e poi dicono che si strappa subito la retina che le tiene attaccate alla coscia...

Ecco il bello del forum ... io le avevo sempre considerate ok :?: ... almeno a vedere quelle dei miei compari.
La retina è effettivamente delicata ma come protezione mi sembrano ottime!
Forse perchè le ho comparate con le mie acerbis... ormai prossime alla pensione.
Grazie della critica costruttiva.

Tommy

Biker ultra
22/11/02
641
5
0
Felino (PR)
www.ninjatune.net
brixmtb ha scritto:
Ciao, ho deciso, dopo una sbucciatura con ematoma mentre provavo la forka nuova, di comprare delle protezioni, e qui è il problema, avevo già preso in considerazione l'idea di prendere quelle da roller e mettere un parastinco, ma se volessi comprare le protezioni ginocchio + stinco tipo dh per intenderci, come devo regolarmi per la misura?
in zona non credo ci sia qualcuno che vende articoli x FR... :razz: quindi nn posso andare in negozio e provarle!

Prova un po' a vedere se può essere utile questo... http://www.vsportgroup.com/gear/sizing661/armorsizing.html

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
37
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
Tommy ha scritto:
brixmtb ha scritto:

Prova un po' a vedere se può essere utile questo... http://www.vsportgroup.com/gear/sizing661/armorsizing.html

grazie!
ma 1 pollice a quanti cm equivale?

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo