misura ov

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Anonybike

Biker infernalis
14/7/12
1.902
111
0
Tivoli Roma
Visita sito
Bike
cannondale F-Si carbon 29
mah, sarò io che non so usare il tasto cerca.....:nunsacci:
se sapete reindirizzarmi, grazie, altrimenti
ho comprato un usato quì sul mercatino,
venduta per M 17pollici, quando è arrivata prese le giuste misure della mia carraro k race, ero convinto che mi avessero venduto una S.
adesso dopo degli upgrade e rimisurando per il giusto assetto non sono così sicuro che è un telaio di taglia S.
l'OV misura 57 ed è una 17 pollici ruote da 26.
io sono 173 con 82 di cavallo
cosa ne pensate???
grazie.
 

occhipintid

Biker superioris
29/3/11
949
1
0
Comiso
Visita sito
Bike
Orbea WILD FS.
mah, sarò io che non so usare il tasto cerca.....:nunsacci:
se sapete reindirizzarmi, grazie, altrimenti
ho comprato un usato quì sul mercatino,
venduta per M 17pollici, quando è arrivata prese le giuste misure della mia carraro k race, ero convinto che mi avessero venduto una S.
adesso dopo degli upgrade e rimisurando per il giusto assetto non sono così sicuro che è un telaio di taglia S.
l'OV misura 57 ed è una 17 pollici ruote da 26.
io sono 173 con 82 di cavallo
cosa ne pensate???
grazie.

In effetti parlare di S o M ha poco senso perché ogni produttore utilizza standard diversi. Occorre andare a vedere le misure. Io per esempio avevo una KTM 17" che era una M e che in realtà aveva le stese misure della mia nuova bike che è una GT ed è una S. Nel tuo caso, 173 cm e 82 cm di cavallo, con le misure della bici forse ti sta un po' piccolina ma in realtà dipende anche dal tipo di bici (XC, Enduro, ecc..) e dai tuoi gusti personali. In effetti probabilmente sei a cavallo fra una 17" e una 18". Tieni conto che io sono 168 cm e 80 cm di cavallo e la mia bici ha più o meno quelle misure.
 

Anonybike

Biker infernalis
14/7/12
1.902
111
0
Tivoli Roma
Visita sito
Bike
cannondale F-Si carbon 29
In effetti parlare di S o M ha poco senso perché ogni produttore utilizza standard diversi. Occorre andare a vedere le misure. Io per esempio avevo una KTM 17" che era una M e che in realtà aveva le stese misure della mia nuova bike che è una GT ed è una S. Nel tuo caso, 173 cm e 82 cm di cavallo, con le misure della bici forse ti sta un po' piccolina ma in realtà dipende anche dal tipo di bici (XC, Enduro, ecc..) e dai tuoi gusti personali. In effetti probabilmente sei a cavallo fra una 17" e una 18". Tieni conto che io sono 168 cm e 80 cm di cavallo e la mia bici ha più o meno quelle misure.
la sento anche io un pò piccolina per questo chiedo aiuto sulla misura dell'OV,
che ho misurato 57 ma non sò a che taglia corrisponde non avendo trovato tabelle a riguardo. monto cannotto sella con arretramento da 1.5 e stem da 10cm
 

occhipintid

Biker superioris
29/3/11
949
1
0
Comiso
Visita sito
Bike
Orbea WILD FS.
la sento anche io un pò piccolina per questo chiedo aiuto sulla misura dell'OV,
che ho misurato 57 ma non sò a che taglia corrisponde non avendo trovato tabelle a riguardo. monto cannotto sella con arretramento da 1.5 e stem da 10cm

Che bici è ? Se è una AM/Enduro 57 di OV come ti dicevo corrispondono ad una S/M (normalmente 17" cioè circa 43 cm di piantone sella). Guarda per esempio le geometrie di alcune di queste bici (le trovi online sui vari siti GT, Cannondale, ecc...) e vedrai che è così. Potrebbe endar bene per te ma dipende dai tuoi gusti.
Se è una XC in effetti è piccola, soprattutto se 26".
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.593
3.607
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
venduta per M 17pollici, quando è arrivata prese le giuste misure della mia carraro k race, ero convinto che mi avessero venduto una S.
adesso dopo degli upgrade e rimisurando per il giusto assetto non sono così sicuro che è un telaio di taglia S.
l'OV misura 57 ed è una 17 pollici ruote da 26.
Per sapere che taglia è il telaio che hai in mano basta misurare il tubo verticale, da centro mc a fine tubo. Quella è una misura precisa dalla quale vedi subito la taglia, se è 17 pollici è 17 pollici... altrimenti è un'altra taglia.

Misurare l'OV è molto difficile e non è per niente preciso, anche perchè dipende dalla forcella, dalla serie sterzo...
 

occhipintid

Biker superioris
29/3/11
949
1
0
Comiso
Visita sito
Bike
Orbea WILD FS.
Per sapere che taglia è il telaio che hai in mano basta misurare il tubo verticale, da centro mc a fine tubo. Quella è una misura precisa dalla quale vedi subito la taglia, se è 17 pollici è 17 pollici... altrimenti è un'altra taglia.

Misurare l'OV è molto difficile e non è per niente preciso, anche perchè dipende dalla forcella, dalla serie sterzo...

Lo davo per scontato !!!!
 

alieno

Biker superioris
17/2/11
819
22
0
MonzaBrianza
Visita sito
Bike
Giant Reing E+2
mah, sarò io che non so usare il tasto cerca.....:nunsacci:
se sapete reindirizzarmi, grazie, altrimenti
ho comprato un usato quì sul mercatino,
venduta per M 17pollici, quando è arrivata prese le giuste misure della mia carraro k race, ero convinto che mi avessero venduto una S.
adesso dopo degli upgrade e rimisurando per il giusto assetto non sono così sicuro che è un telaio di taglia S.
l'OV misura 57 ed è una 17 pollici ruote da 26.
io sono 173 con 82 di cavallo
cosa ne pensate???
grazie.
Io sono alte come te con 83 di cavallo, ho una enduro ed ho preso la taglia18.5 con ruote 27.5 xchè la 17.5 era un pelino piccola, quindi con una 26 secondo me come hanno detto altri sembrerebbe piccola.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo