• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

misura ossa ischiatiche-Quale sella?

__SAETTA__

Biker serius
Salve a tutti,sono nuovo delle MTB,ma ho tanta voglia di imparare e di sapere... e gia' da subito,non mi piace trascurare tutte le cose piu' importanti,da sapere e' mettere in atto,per facilitarmi le uscite in MTB...

quindi vorrei sapere;

una volta che so esattamente la misura(distanza)delle mie ossa ischiatiche,
come faccio a sapere quale sella va bene per il mio ditietro?

le vere selle,hanno una misura riportata,sull'etichetta che va bene per una determinata misura delle proprie ossa ischiatiche,o quant'altro?

aspetto fiducioso le vostre risposte...
 

livio916

Biker infernalis
15/8/08
1.857
4
0
Sangano (TO)
Visita sito
Sapendo la misura delle ossa ischiatiche io manderei un'email alla SMP chiedendo a loro quale sella ti consigliano.
Sono molto professionali e principalmente sono i costruttori dei proprii prodotti, per cui nessuno meglio di loro ti può consigliare.
Il sito è questo:

http://www.sellesmp.com/smp4bike/

Comincia a leggerti tutte le indicazioni del sito che forse ti basta già.
 

__SAETTA__

Biker serius
ok,
ti ringrazio per l'utile info che mi hai dato...

mi leggero' sicuramente quello che e' riportato nel sito...

PS:

pero' volevo sapere in particolare anche delle selle che si trovano in commercio,e quelle gia' montate sulle bici di serie,

se c'e' un procedimento particolare,per capire se una determinata sella puo' andare bene o no...

apparte la conformazione delle selle professionali della SMP...
 

__SAETTA__

Biker serius
Allora,
presumiamo che la sella adatta a me sarebbe una 140...

da dove si prende la misura per sapere che ho' una sella da 140?

la misura si ricaverebbe dalla sella,prendendo le misure dal lato posteriore,posizonando un metro fuori-fuori?

non so se mi avete capito...
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29

il 140mm lo misuri nella parte piu' larga, comunque una sella di 140-145mm va' bene per la maggior parte degli individui, le selle strette lasciamole ai bitumari o-o
 

__SAETTA__

Biker serius
Mi sono preso la misura dell'asse delle mie ossa ischiatiche,la misura dell'asse risulta essere 120mm,
quindi dalle ricerche che ho fatto in rete,la giusta misura di sella per me e' la 138-140mm...

quindi ho preso le misure alla sella della mia biga,e devo dire che fortunatamente,la sella della mia biga misura 270mmx140mm...

quindi ottima per il mio ditietro
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo