MIsura niner sir9

anger78

Biker serius
10/4/12
299
1
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Ciao a tutti, pongo la mia prima questione da quando sono nel forum....

Vorrei prendere entro la primavera la sir9 ma non voglio fare errori sulla taglia.

Ora possiedo una gary fisher paragon 2011 taglia L, me la sento ciucciata, ho provato a cambiare pipa con 110 ma mi veniva mal di schiena, sono tornato alla 100 ma mi sento appollaiato sulla bicicletta e non "dentro" la bici come dovrebbe in teoria essere per una 29er...

Detto questo, scusate, sono alto 186 cm cavallo 89......

Ho sentito dire che niner vestono "lungo"......indeciso tra L e XL (voglio stare comodo, sto in bici anche 6-7 ore per marathon e giri lunghi), non mi interessa troppa agilità.

Siccome il telaio va ordinato a mo di " o la và o la spacca", che dite? L o XL?.....

Attendo preziosi e graditi consigli
 

massimo72m

Biker cesareus
26/7/10
1.610
35
0
Sulla Via degli Dei
Visita sito
Bike
Genesis Croix de Fer, Rose Dr. Z, Mde Bolder 29
Ciao, leggo che abbiamo quasi le stesse misure, io sono 1,87 e 89 di cavallo.
Questa estate ho provato una Emd 9 taglia L e mi ci sono trovato bene.
Attualmente pedalo una On One Inbred taglia 21" con la quale mi trovo benissimo.
Prima avevo una Kona Kahuna taglia 22" e ti confesso che dopo averla usata per oltre un anno ho capito che era troppo grande.

E' vero che siamo a cavallo delle due taglie L e XL Niner, ma in certi modelli, non in tutti. Probabilemente andiamo meglio con una L, specie sulla nuova Sir 9.

Considera il valore dello standover, l'XL misura 84,2, mentre la L 79 (con forcella da 100). Normalmente il valore dello standover dovrebbe essere un 10% in meno del valore del cavallo, sempre che gli altri valore del tubo sella e dell' orizzontale virtuale siano adeguati (e con una L lo sono).

Quindi mi sento di dirti che sei da L senza dubbio.
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.598
3.611
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Questione delicata...
Io sono 187 cavallo 91, ho avuto una Niner Air9 taglia L e la sentivo corta. Una XL sarebbe stata sicuramente meglio (standover secondo me eccessivo a parte, ma era solo una questione estetica visto che è un telaio da XC, la Air).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo