Misura manubrio

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Turbine70

Biker ultra
28/4/18
648
109
0
31
Palermo
Visita sito
Bike
Cube Reaction C:62
Ciao ragazzi, siccome volevo prendere un nuovo manubrio, dato che io ho un attacco manubrio da 90 mm con inclinazione positiva volevo sapere se prendere un manubrio con low rise oppure un flat. Se invece l’attacco fosse stato con inclinazione negativa che manubrio dovrei prendere?
 

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
Qualcuno che mi risponde?
Ciao. Non ci sono risposte perché la domanda - perdonami - non ha senso.
Non ci sono regole, non ci sono abbinamenti predefiniti tra stem e manubrio o tra rise e inclinazione, esiste solo la tua posizione in bici che può essere più o meno biomeccanicamente corretta, più o meno comoda, più o meno redditizia, etc etc.
Sono questioni posturali ed ergonomiche che mettono in relazione il tuo corpo con la tua bici, in che modo si potrebbe dare un consiglio sensato conoscendo solo la misura dello stem ed il fatto che vuoi comprare un manubrio nuovo? ;-)
 

Turbine70

Biker ultra
28/4/18
648
109
0
31
Palermo
Visita sito
Bike
Cube Reaction C:62
Ciao. Non ci sono risposte perché la domanda - perdonami - non ha senso.
Non ci sono regole, non ci sono abbinamenti predefiniti tra stem e manubrio o tra rise e inclinazione, esiste solo la tua posizione in bici che può essere più o meno biomeccanicamente corretta, più o meno comoda, più o meno redditizia, etc etc.
Sono questioni posturali ed ergonomiche che mettono in relazione il tuo corpo con la tua bici, in che modo si potrebbe dare un consiglio sensato conoscendo solo la misura dello stem ed il fatto che vuoi comprare un manubrio nuovo? ;-)
Va bene grazie [emoji2]

Sent from my H3113 using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo