misura haibike

bronson

Biker serius
7/8/12
195
0
0
58
Campomorone (GE)
Visita sito
Ho ordinato una e-bike haibike xduro allmtn rx 2016 sono alto 1,78 le taglia sono 42-46-50-54 il rivenditore mi ha consigliato 46 dicendomi che forse è un pelino più piccola della mia misura ma la 50 pensa sia troppo grande anche il rappresentante la pensa così voi cosa dite? grazie

zioste

Biker superioris
1/10/05
828
0
0
58
GENOVA
Visita sito
Bike
Moustache race 8
Io andrei di 50: sto utilizzando e ho utilizzato sia xduro che sduro allmtn 2015, taglia 48 (che credo sia praticamente uguale alla 50 del 2016) e per me sono molto piccole.
Sto usando fuorisella al limite e mi trovo con orizzontale cortissimo.
Io sono 185 cm con 89 di cavallo.
Temo che anche tu sulla 46 avresti la stessa sensazione...

bradipo1968

Biker serius
10/9/10
285
1
0
bergamo
Visita sito
Ho ordinato una e-bike haibike xduro allmtn rx 2016 sono alto 1,78 le taglia sono 42-46-50-54 il rivenditore mi ha consigliato 46 dicendomi che forse è un pelino più piccola della mia misura ma la 50 pensa sia troppo grande anche il rappresentante la pensa così voi cosa dite? grazie

ciao scusa, io sono alto come te 1,78 ho preso il modello my 2015 tg 52...e sinceramente la trovo al limite....come possono dirti di prendere la 46???:nunsacci:

bronson

Biker serius
7/8/12
195
0
0
58
Campomorone (GE)
Visita sito
In questo momento ho una ktm muscolare taglia 19 in base alle misure del telaio mi ha detto il rivenditore che la misura dell'haibike 46 equivarrebbe ad un 18 ktm ma la 50 ad una 20 essendo una mtb per loro è meglio prenderla un pelo più piccola che più grande sono veramente indeciso

massimo72m

Biker cesareus
26/7/10
1.610
35
0
Sulla Via degli Dei
Visita sito
Bike
Genesis Croix de Fer, Rose Dr. Z, Mde Bolder 29
Confronta l'orizzontale virtuale e il tubo sella tra la tua e le taglie haibike e vedi qual è la più simile.
Anche secondo me, comunque, la 46 mi sembra troppo piccola, specie se hai 85 di cavallo.

albertoalp

Biker superioris
10/10/13
820
4
0
Monferrato
Visita sito
Io sono alto 1,72 ma ho 84 di cavallo. Questo vuol dire che ho il busto corto e gambe lunghe. Ho comprato una Xduro Full 120 taglia 45 (media).
Mi va bene per la carità ma ho dovuto mettere uno stem cortissimo e avanzare la sella perchè l'orizzontale mi sta lungo. Tutto ok invece per le gambe e il tubo sella che nella taglia più piccola (40) avrei dovuto cambiare con uno più lungo essendo fuori sella.
Secondo me in un modello Haibike XC marathon come la mia ti va bene una 45 (misura 2015), è più importante l'orizzontale a mio parere.

bronson

Biker serius
7/8/12
195
0
0
58
Campomorone (GE)
Visita sito
Secondo te la taglia 46 2015 è uguale al 2016? non è retorica ma una domanda vera mi spiego se non sbaglio nel 2015 partivano dalla 46 nel 2016 partono dalla 42 ora quello che non capisco è se a parità di numero di anno in anno danno una misura diversa o rimane sempre uguale ma se il primo numero come logica dovrebbe corrispondere ad una smoll come può essere un anno la 46 l'altro la 42 mi aiutate a capire così forse riuscirò a scegliere la misura giusta grazie

rs250v

Biker superis
10/2/07
493
96
0
Verona
Visita sito
ora quello che non capisco è se a parità di numero di anno in anno danno una misura diversa o rimane sempre uguale ma se il primo numero come logica dovrebbe corrispondere ad una smoll come può essere un anno la 46 l'altro la 42 mi aiutate a capire così forse riuscirò a scegliere la misura giusta grazie

invece di guardare 42 o 46 che è la misura del piantone verticale, e magari varia perche l'anno dopo hanno cambiato disegno del telaio
dovete guardare l'orizzontale virtuale, molto più indicativo nello scegliere la taglia
;)

bronson

Biker serius
7/8/12
195
0
0
58
Campomorone (GE)
Visita sito
invece di guardare 42 o 46 che è la misura del piantone verticale, e magari varia perche l'anno dopo hanno cambiato disegno del telaio
dovete guardare l'orizzontale virtuale, molto più indicativo nello scegliere la taglia
;)

premetto non ci capisco molto non so se è questo l'orizzontale virtuale riporto da haibike "superiore del tubo-orizzontale" 580mm la taglia 46 600 mm la taglia 50 cosa mi consigli/ate grazie

zioste

Biker superioris
1/10/05
828
0
0
58
GENOVA
Visita sito
Bike
Moustache race 8
Esatto, hanno aggiornato i telai con misure un po' più moderne (orizzontali leggermente più lunghi), e secondo me hanno fatto bene perché i telai dell'anno scorso risultavano troppo corti, in relazione alla misura.
Anche il tubo verticale non è comunque una misura secondaria: su una mtb non è consigliabile avere reggisella con fuoriuscita eccessiva.
Io andrei di 50, mal che vada accorci lo stem di un paio di cm ma... non credo che ne sentirai la necessità.

massimo72m

Biker cesareus
26/7/10
1.610
35
0
Sulla Via degli Dei
Visita sito
Bike
Genesis Croix de Fer, Rose Dr. Z, Mde Bolder 29
premetto non ci capisco molto non so se è questo l'orizzontale virtuale riporto da haibike "superiore del tubo-orizzontale" 580mm la taglia 46 600 mm la taglia 50 cosa mi consigli/ate grazie

Ti avevo già consigliato di verificare l'orizzontale virtuale.
In questo caso vai sicuramente di taglia 50. Un OV di 600mm per le tue misure è perfetto, e come detto da Zioste, probabilmente non dovrai nemmeno modificare lo stem.

bronson

Biker serius
7/8/12
195
0
0
58
Campomorone (GE)
Visita sito
Il mio dubbio è che ora ho un orizzontale 590 e mi ci trovo benissimo (magari è corto e non me ne rendo conto allora avete ragione voi ) ma se è giusto come mi sembra rimanete sempre dell'idea meglio 10 in più che 10 in meno visto che mi sembrate tutti dello stesso giudizio cioè di prendere la taglia 50? giuro non vi rompo più grazie

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo