Misura giusta Cannondale front....

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

gregorovius

Biker serius
27/4/08
116
0
0
Italia
Visita sito
Eccomi qui, spero ad esporre il dubbio nel posto giusto :-).

Sono alto sui 1,80 o poco + (una volta mi misurano 180, un'altra 183,.....).

Ho pedalato una Cannondale front di qualche anno fa taglia L, ed ora mi è capitata una buona occasione per un front (non ricordo se Caffeine o Furio), sempre taglia L.
Però dal sito Cannondale è evidente che le misure della "vecchia" L (caad2) sono molto diverse dalle attuali L, ma più simili alle M.....

-lunghezza orizzontale caad2 L: 59.2
-lunghezza orizzontale furio L: 62.2
-lunghezza orizzontale furio M: 59.7

Devo orientarmi sulla L o su una M?

Grazie.
 

shooter

Biker tremendus
23/11/07
1.068
0
0
San Vendemiano (TV)
Visita sito
Eccomi qui, spero ad esporre il dubbio nel posto giusto :-).

Sono alto sui 1,80 o poco + (una volta mi misurano 180, un'altra 183,.....).

Ho pedalato una Cannondale front di qualche anno fa taglia L, ed ora mi è capitata una buona occasione per un front (non ricordo se Caffeine o Furio), sempre taglia L.
Però dal sito Cannondale è evidente che le misure della "vecchia" L (caad2) sono molto diverse dalle attuali L, ma più simili alle M.....

-lunghezza orizzontale caad2 L: 59.2
-lunghezza orizzontale furio L: 62.2
-lunghezza orizzontale furio M: 59.7

Devo orientarmi sulla L o su una M?

Grazie.
anzitutto dovresti misurarti l'altezza esattamente con una squadretta; è facile e puoi fare da solo (senza scarpe); poi dovresti misurarti il cavallo (solita squadretta e come sopra). Comunque se le misure che posti sono l'OV (orizzontale virtuale); una misura intorno ai 60 cm dovrebbe andare bene salvi gli aggiustamenti: pipa, spessori, angolazione pipa ecc. . 62.2 per qualcuno è già una misura da XL e potrebbe essere troppo grande. Comunque devi valutare esattamente le tue misure perchè sei con misure a cavallo delle due taglie :-).
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
dal caad5 in poi cannondale ha rinominato le taglie:
small=xs (o petite)
medium=small
large=medium
x-large=large
jumbo=x-large

naturalmente colonna sinistra=misure"vecchie", ossia per i caad2, caad3 e caad4,
colonna a destra=misure nuove, ossia caad5, caffeine,taurine,furio,co2 ecc.

per un biker di 180cm, consigliata la L.
 

gregorovius

Biker serius
27/4/08
116
0
0
Italia
Visita sito
dal caad5 in poi cannondale ha rinominato le taglie:
small=xs (o petite)
medium=small
large=medium
x-large=large
jumbo=x-large

naturalmente colonna sinistra=misure"vecchie", ossia per i caad2, caad3 e caad4,
colonna a destra=misure nuove, ossia caad5, caffeine,taurine,furio,co2 ecc.

per un biker di 180cm, consigliata la L.

Quindi ora uno alto 180cm deve prendere una L , mentre con i telai "vecchi" era come avere una XL, giusto?
Però, visto che mi trovavo bene con una L (anche se con pipa da 110), in realtà ora dovrei scegliere una M, ma tutti, e penso giustamente, mi consigliate la L....
Quindi la vecchia front era un pò piccina........
Buona Notte a Todos e grazie.
 

BattleStone

Biker serius
9/2/07
197
0
0
46
Alice Castello (vc)
Visita sito
scusa ma vai da un rivenditore e chiedigli se ti fa fare un giro sulla strada, prima con una m e poi con una l,così capirai al volo qual'è la tua per avere il dubbio anche se non compri da loro poi al massimo gli dici che ci pensi e via
 

shooter

Biker tremendus
23/11/07
1.068
0
0
San Vendemiano (TV)
Visita sito
Quindi ora uno alto 180cm deve prendere una L , mentre con i telai "vecchi" era come avere una XL, giusto?
Però, visto che mi trovavo bene con una L (anche se con pipa da 110), in realtà ora dovrei scegliere una M, ma tutti, e penso giustamente, mi consigliate la L....
Quindi la vecchia front era un pò piccina........
Buona Notte a Todos e grazie.
Vai da un venditore e fai una prova, però se sei 180 e ti trovi bene con un telaio vecchio con OV di circa 59 prendi in seria considerazione la nuova medium semmai con stem da 120 o 130. La nuova L con un OV di oltre 62 è decisamente eccessiva.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo