misura forse errata

RockRiderTeam

Biker novus
21/3/08
36
0
0
Gonars
Visita sito
:medita:Ragazzi buonasera...

Da 2 giorni sono terribilmente perseguito da un dibbio atroce, e cioè quello di aver comprato una mtb di taglia piccola (una M ).

Vi spiego:
Ero convinto di esser alto 1 e 74 e allora, senza misurarmi ho preso una M (che la rockrider delinea nella fascia di altezza max 175 cm) poi l'altro giorno mi misuro e mi rendo conto(con mia sorpresa e stupore) di esser alto 176 quasi ! :specc::omertà:

La taglia L invece è consigliato per le taglie fino a 185.

Sono veramente ammareggiato..uffa..

Ho sbagliato misura secondo voi?

Grazie

Da 2 giorni sono terribilmente perseguito da un dibbio atroce, e cioè quello di aver comprato una mtb di taglia piccola (una M ).

Vi spiego:
Ero convinto di esser alto 1 e 74 e allora, senza misurarmi ho preso una M (che la rockrider delinea nella fascia di altezza max 175 cm) poi l'altro giorno mi misuro e mi rendo conto(con mia sorpresa e stupore) di esser alto 176 quasi ! :specc::omertà:

Grazie

Perchè cambiare bici????tagliati le ossa delle gambe ed hai risolto......:smile::smile::smile::smile::smile:
Scherzi a parte, anche io credo che uno o due cm non modifichino la postura su quella bici in modo cosi' rilevante. Se come giustamente dice Enzo vedi che su questa bici ti trovi bene tienitela cosi'. Poi bisogna vedere pure la misura del tuo cavallo, puo' essere che magari avendo un cavallo regolare vada bene questa taglia, se magari il tuo cavallo è un po' piu' lungo delle tue misure antropometriche sarebbe necessario prendere una biga piu' grande.
Distendi le tue zampette sui pedali e da fermo vedi un po' se stando seduto riesci ad avere una corretta postura. Se si statti tranquillo, altrimenti torna al Deca e fai presente il tuo problema. vedrai che con un bel taglietto e limatura ai tuoi arti inferiori risolvi il tutto.........heheheheheheh

Vinc74

Biker forumensus
14/4/07
2.225
31
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty

Vi spiego:

Grazie

ma perchè ti sei misurato??? prima di sapere che eri 1 e 76 la bici ti andava bene :smile::smile::smile:

comunque se te la senti piccola basta provare una pipa di 1 o 2 centimetri più lunga; quella montata adesso da quanto è?

cesarone77

Biker superis

Vi spiego:

Grazie

Scherzi?

TIENITELA Assolutamente!

Io sono 173 e ho preso anche io una M, mi sembrava piccola!

Ma andandoci sullo sterrato è la taglia azzeccatissima!

Massima maneggevolezza!

:celopiùg:

M

mares

Ospite

Vi spiego:

Grazie
ma chi ti ha detto che la taglia della bici si sceglie in base all'altezza?
Allora perché mai di solito si misurano almeno 10 grandezze diverse?
Se vuoi toglierti lo sfizio prova su questo sito:
https://www.wrenchscience.com/Login.aspx?ReturnUrl=/Secure/Fit/Height.aspx?stylecode=M&stylecode=M
registrati ed inserisci le tue misure, vedrai quante...
o-o

shooter

Biker tremendus
23/11/07
1.068
0
0
San Vendemiano (TV)
Visita sito
@RockRiderTeam. se ci posti la misura del tuo cavallo e l'OV della bike potremo darti qualche indicazione più precisa. Comunque la prima impressione è quella che la misura sia ok. Io sono 1,80 con 82 di cavallo e con le M di scott e c'dale (vecchie misure) mi trovo benissimo.:-)

RockRiderTeam

Biker novus
21/3/08
36
0
0
Gonars
Visita sito
Grazie per le risposte ragazzi..
Mi avete leggermente rincuorato anche perchè non credo me la cambino al deca (o dite di si? )

Cmq..non linciatemi e..mhaaaaa:specc:

Come si misura il cavallo e l ' OV ???:duello:

Che asino che sono :medita:

Poi misuro e posto..

shooter

Biker tremendus
23/11/07
1.068
0
0
San Vendemiano (TV)
Visita sito
Grazie per le risposte ragazzi..
Mi avete leggermente rincuorato anche perchè non credo me la cambino al deca (o dite di si? )

Cmq..non linciatemi e..mhaaaaa:specc:

Come si misura il cavallo e l ' OV ???:duello:

Che asino che sono :medita:

Poi misuro e posto..
Beh, per il cavallo mettiti senza scarpe e fatti aiutare o usa una squadretta contro il muro e poi misuri da terra. Per l'OV guarda la scheda che segue presa da scott. L'OV è il dato C effective top tube horrizontal.

f37397P44c12a12U17114D17744L14J3.gif

o-o

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo