misura cube!!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


wakkolo

Biker superis
15/9/10
372
13
0
Vasto
Visita sito
Ok ragazzi ora è urgentissimo, domani vado a vedere e provare una cube ams 125 usata del 2010. Stupenda è dire poco e la componentistica mi sembra veramente ottima. Il dubbio ora è se la taglia è giusta. Sono alto 1.82m con circa 88cm di cavallo. I sivende specialized e scott mi avevano classificato in taglia L. Ora la cube è 20" a vedere la scheda dovrebbe essere giusta, voi cosa ne pensate?E' vero che queste cube sono più grandi del normale e quindi ci vuole una taglia + piccola, cioè la 18"?
Aiutatemi.
 

mistral69

Biker serius
10/5/10
170
0
0
Rovigo
Visita sito
Secondo me la 20" è perfetta per te.

Ho le tue stesse misure e prima avevo una Acid 20" che mi era perfetta, adesso ho una AMS 22" che tengo con la sella abbastanza bassa.
 

misterGI

Biker superis
25/6/08
468
24
0
Torino
Visita sito
Bike
Norco Sight A7.1
Mi aggiungo allo stesso dilemma...io sono alto 175 e ho 80 di cavallo. La 18" (sia per AMS 125 che Stereo) dovrebbe andarmi bene vero?
grazie molte
 

frantz

Biker superis
13/5/08
381
0
0
Roma
www.energiabianca.it
Mi aggiungo allo stesso dilemma...io sono alto 175 e ho 80 di cavallo. La 18" (sia per AMS 125 che Stereo) dovrebbe andarmi bene vero?
grazie molte
io sono 175 e 79 di cavallo ed ho preso una 16" dopo aver provato (per una mezz'ora in un parco quindi in fuoristrada) sia la 16" che la 18"; mi sono trovato meglio come maneggevolezza, personalmente ho ritenuto la 18" un pochino grande...però non sono un professionista e posso sbagliare...
va detto che su strada in pianura mi sta un filino corta, se voglio tirare devo andare un pochino dietro col sedere, ma dallo sterrato in su mi trovo meglio.
Occhio che riporto solo le mie sensazioni, non voglio dare un'indicazione certa, il sivende ha calcolato (per le mie misure) una taglia 17", che la Cube non ha, quindi una scelta s'imponeva, ma per mia fortuna il tipo aveva a negozio entrambe le misure e ho fatto la mia scelta, magari te potresti avere sensazioni diverse e scegliere la 18"....
 

Classifica mensile dislivello positivo