Misura Canyon Nerve MR

lucapd

Biker ultra
Ciao a tutti...
a seguito del furto della bici sto valutando un altro acquisto e mi è caduto l'occhio sulla nerve MR...
io sono alto 180 cm e ho il cavallo di 84.5 cm...quale sarebbe la misura più adatta? La L mi sembra troppo grande...e la M mi sembra al limite. tenete presente che preferisco avere la bici più piccola, ma che non sia troppo piccola rispetto a me...
Qualcuno di voi si è trovato nella mia stessa situazione?
Ah l'utilizzo sarebbe principalmente granfondo ed escursioni...

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Ciao Luca,
la Nerve MR non la conosco ma io sono alto 1,80 con 84 di cavallo e ho preso una Torque in taglia M, la posizione è raccolta come è giusto che sia in questo tipo di bici ma la pedalo molto bene, tieni conto che ha un OV di 59 cm e attacco manubrio da 75 mm contro i 60 di OV della MR con attacco manubrio da 100 e in più il reggisella arretrato (più o meno l'impostazione della mia vecchia specy da XC che ha un OV di 59, attacco da 110 e reggi arretrato pe una posizione in sella sufficientemente distesa).
Visto che il PPS di Canyon indica il salto di taglia con un cavallo oltre gli 87 cm direi che la M dovrebbe essere la taglia adatta a te, anche se poi lì subentrano le preferenze personali rispetto a telaio compatto+attacco lungo VS telaio abbondante+attacco corto, ma non mi pare che tu sia abbastanza vicino a questo limite anche se è strano per chi è abituato a stare su bici L ordinare on line una M...
Spero di esserti stato di aiuto, ora a te la scelta.

PS: Delle tue bici nessuna notizia?

BuckJack

Biker ciceronis
9/4/08
1.445
13
0
White City
Visita sito
Bike
Appiedato
Io sono alto 178 cm con cavallo 86 cm e, secondo Canyon, la mia taglia sarebbe la L.
Ho preso la taglia M della NERVE MR e devo dire che è fatta apposta per me.
Quindi credo che tu con cavallo 84 cm andrai ancora meglio.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo