consiglio misura al 7.9 che confusione!!!!!!!!!!!!!!
sono alto 1,71 cavallo 81,3.
il configuratore suggerisce S (16,5") ma secondo il ciclista che mi ha preso le misure per me è indicata una M (17,5").
canyon dice che la loro M corrisponde a una 18.5". si sono dimostrati molto disponibili per l'eventuale cambio taglia o rimborso.
Io andrei su una M premettendo che ti sarà leggermente lunga ma perfetta di cavallo. Sei una taglia 17.5" piena:
81.3 x 0,55 / 2,54 = 17.6"
Andare una taglia sotto sarebbe troppo.
Però in realtà la taglia si sceglie con l'o.v. e le Canyon sono "lunghe". Ti riporto sia le quote della 29" 7.9 Canyon che quelle della mia 26" Decathlon che di contro sono notoriamente "corte" (lungo o corto si intende o.v. in relazione alla medesima taglia).
Per te un 570mm (taglia S Canyon) sarebbe OK ma avresti un dislivello forse eccessivo sulla sella. Ci può stare la taglia S ma dovresti esserne più che certo su una 29". Perchè su una 29" allungare poi la pipa è MOLTO deleterio.
Se invece scegli la M consigliata, hai o.v. 590mm che è eccessivo per la tua altezza a meno che tu non abbia braccia smisurate. Però mi sentirei appunto più di consigliarti questa taglia e al limite mettere uno stem di 2cm più corto. E' vero che ti cambierebbe un pò l'assetto (peso più sul posteriore) però con uno stem più corto su una 29" almeno non vai ad inficiare la guidabilità.
Scusa se sono stato prolisso ma il fatto in sintesi è che se la S ti risulta piccola non hai margini di aggiustamento. La taglia M è invece più adattabile come 29".
L'ideale sarebbe avere qualche altro parere. Perchè di prima intenzione anche io ti avrei consigliato una S (equivalente ad una M Decathlon che è per persone da 1.65 a 1.75 circa).