• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


misura boccole per ammortizzatore rockrider 6.3

carlettostoner

Biker cesareus
8/1/12
1.719
0
0
44
tivoli
www.moto34.blogspot.com
salve dovrei sostituire l ammortizzatore posteriore della mia rockrider 6.3 2011 con un rock shox monarch rt3...lo devo prendere online ma nn so come misurare le boccole poichè devo prendere anche quelle ho misurato l interasse ed è 190mm, l attacco al telaio superiore è 24mm e quello posteriore 42mm xò nn sono sicuro che ho misurato in maniera corretta potete aiutarmi per favore?grazie
 

pommy

Biker novus
26/6/11
29
0
0
montorio
Visita sito
non capisco cosa intendi per boccole dell'ammortizzatore........quelle in alluminio che vanno ridurre il diametro del foro di fissaggio al telaio sul fodero e sullo stelo?o parli della misura da interasse a interasse dei fori sui supporti attaccati al telaio?(che è la misura che ti serve mantenere uguale all'originale per mantenere invariate le geometrie della bike)
 

BIKEBROS

Biker forumensus


Ciao,
devi misurare lo spessore totale dell'alloggiamento del piede e testa ammortizzatore all'inetrno delle staffe dove questo è montato.

Pr la misura, puoi anche riferirti a quella dell'ammo attualmente montato, solo che poi devi prendere le boccole di quella misura, riferite però al modello rockshox.

Questo pdf, può aiutarti [URL]http://www.gambacicli.it/cataloghi/boccole.pdf a te interessano le misure B e C[/URL]

ciao.
 

yesthere

Biker superis
25/9/11
380
7
0
palestrina
Visita sito
riesumo il post...ho misurato il tutto come da immagine :40mm e 22.2mm: con la vite che dovrebbe avere un diametro di 6mm (devo ancora smontare l'ammortizzatore per verificare tutto meglio). Lo sto sotituendo con un monarch rt3, e la mia domanda è questa: devo comprare le boccole per il monarch oppure vannop bene quelle che ho?? no perchè costano parecchio questi perni (13€ l'uno su questo sitohttp://www.ebay.it/itm/Boccole-x-ammortizzatori-Rock-Shox-40mm-foro-6mm-/380380780199?pt=Ricambi_per_biciclette&hash=item58907616a7#ht_1469wt_1396) e se si potesse evitare....
 

Classifica mensile dislivello positivo