misura bici

Aldone

Biker marathonensis
la domanda posta in questi termini non ha molto senso
Devi dire che cosa ci vuoi fare con la bici (XC-DH-FR .. etc) e a grandi linee magari su che modelli di bici sei orientato.
Una 16" da XC è piccolissima , una 16" da Dirt è grande :-o
 

corel

Biker popularis
12/1/05
79
0
0
Bolzano
Visita sito
hai ragione,

è che ho una mtb molto normale (che però costava allora 1.000.000 di lire) che ho comprato molti anni fa, ma solo l'anno scorso ho incominciato ad usarla per fare dei percorsi più lunghi, prima la usavo solo per andare in paese oppure per andare da qualche amico ecc. (qua, prima di fare la patente, se non hai lo scooter o la bici sei fottuto) :prega:

adesso, mi chiedevo, visto che non ricordo l'età che avevo quando l'ho comprata, se è grande abbastanza, quasi quasi mi sembra un po'piccolina, ma non saprei dirlo. fastidi non ne ho riscontrati pedalando.
 

corel

Biker popularis
12/1/05
79
0
0
Bolzano
Visita sito
gattonero ha scritto:
1-cosa ci devi fare: XC, FR, DH, BDC, Enduro, Escursionismo, Città...
2-quanto hai di cavallo

Così si può già dare una risposta precisa... :-o

beh, ci devo semplicemente fare i sentieri in montagna (principalmente)

che intendi con quanto ho di cavallo?
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
Ok, un uso all-mountain/escursionismo; diciamo geometria non spinta verso il Race ed un pò "freeride"?
Per il cavallo si intende la misura delle gambe: ti metti spalle al muro, piedi nudi, infili un libro tra le cosce e lo metti su finchè non tocca l'inguine. Ora misura la distanza tra il pavimento e l'estremità superiore del libro, per la tua altezza dovrebbe essere tra 85 e 92cm.
Se lo moltiplichi per 0,88 hai la perfetta altezza della sella, riferita alla distanza tra piano di appoggio (del culetto sulla sella nella parte centrale) e l'asse del movimento centrale.
:-o
 

corel

Biker popularis
12/1/05
79
0
0
Bolzano
Visita sito
gattonero ha scritto:
Ok, un uso all-mountain/escursionismo; diciamo geometria non spinta verso il Race ed un pò "freeride"?
Per il cavallo si intende la misura delle gambe: ti metti spalle al muro, piedi nudi, infili un libro tra le cosce e lo metti su finchè non tocca l'inguine. Ora misura la distanza tra il pavimento e l'estremità superiore del libro, per la tua altezza dovrebbe essere tra 85 e 92cm.
Se lo moltiplichi per 0,88 hai la perfetta altezza della sella, riferita alla distanza tra piano di appoggio (del culetto sulla sella nella parte centrale) e l'asse del movimento centrale.
:-o

diciamo escursionismo tranquillo, niente discese kamikaze

il cavallo lo misuro dopo a pranzo, qua non ho un metro

ma poi quando ho moltiplicato, da dove devo misurare l'altezza della sella?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo