Misura ammo e set up commencal supreme dh 2007

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

scosso

Biker urlandum
10/7/09
586
7
0
Como o su di lì
Visita sito
Bike
la mia
Ciao scrivo qua per avere più info sulla bici che ho appena comprato.

1)E' la prima bici da dh che compro e non conosco come settare la bici sag ecc .La bici taglia s/m montata con marzocchi 888 rcv 2005/2006 (pomelli per regolazione ritorno e compressione oro) ammortizzatore dnm burner rcp molla 450.Io peso 78/79kg e sono alto 1,83.....ma mi hanno detto che ha un'orizzontale molto lungo e quindi mi sono fidato in effetti in bici mi sento bene, ma consigli sono graditi.....un pò su tutto....

2)Il mio dubbio sulla misura dell'ammo perchè ho visto che lo producono con interasse 220 e corsa 68 e mi sembra strano perchè di solito si monta il222 di corsa per 70 di escursione

Attendo vostre nitizie per fare luce su i miei dubbi.....Grazie
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
La mia e' 2008 e ammo con interasse 222...di serie con Roco WC ed ora con DHX5...x il setting non e' una cosa da fare online...soprattutto con una Commencal DH...la guidi te...hai un tuo stile...la devi capire te la tua bici...gira gira gira e gira...fai delle prove di taratura e piano piano arriverai al TUO setting x la TUA guida e stile. ;-)
Buone raidate. :prost:
 

riotastro

Biker tremendus
La mia e' 2008 e ammo con interasse 222...di serie con Roco WC ed ora con DHX5...x il setting non e' una cosa da fare online...soprattutto con una Commencal DH...la guidi te...hai un tuo stile...la devi capire te la tua bici...gira gira gira e gira...fai delle prove di taratura e piano piano arriverai al TUO setting x la TUA guida e stile. ;-)
Buone raidate. :prost:
grande TITTI!!
Cmq anke io ho una supreme 08, dalla 07 differisce solo x il fazzoletto di rinforzo sotto lo sterzo e l'attacco ammo al telaio.
Sia x la 07 che per la 08 l'interasse è 222.
il DNM burner RP l'ho avuto ed usato come primo montaggio (la mia biga è usata) e nn mi son trovato male, credo nn abbia nulla da recriminare a FOX o RS.
Cmq da pochi mesi ho deciso di cambaire ed ora monto RS Vivid, sicuramente lavora meglio ed è + burroso, cmq devo ancora capire come settarlo al meglio visto che il rebound è controllato da 2 maledetti registri...
 

scosso

Biker urlandum
10/7/09
586
7
0
Como o su di lì
Visita sito
Bike
la mia
Grazie ragazzi per le risposte ragazzi!!! per la mia altezza mi sembra giusta farò tentativi a nastro......:i-want-t:!!!
Ieri ho provato a smanettare un pò sulla forca e non riesco a capire come la compressione funziona perchè nel primo tratto anche tutto chiuso rimane come tutto aperto nella parte finale si indurisce ma non troppo :nunsacci::nunsacci:
Invece l'estensione funziona bene anche nel primo tratto di escursione e le regolazione si sentedi più.
La forca scorre molto bene sulle minime ma a fine escursione mura parecchio ho provato a droppare alto ma dopo un pò non affonda più oggi misuro con fascetta e vi dico!!!!
Mono funziona regolarmente e sente le regolazioni benissimo......
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Grazie ragazzi per le risposte ragazzi!!! per la mia altezza mi sembra giusta farò tentativi a nastro......:i-want-t:!!!
Ieri ho provato a smanettare un pò sulla forca e non riesco a capire come la compressione funziona perchè nel primo tratto anche tutto chiuso rimane come tutto aperto nella parte finale si indurisce ma non troppo :nunsacci::nunsacci:
Invece l'estensione funziona bene anche nel primo tratto di escursione e le regolazione si sentedi più.
La forca scorre molto bene sulle minime ma a fine escursione mura parecchio ho provato a droppare alto ma dopo un pò non affonda più oggi misuro con fascetta e vi dico!!!!
Mono funziona regolarmente e sente le regolazioni benissimo......
X le regolazioni se senti poca differenza tra tutta aperta e tutta chiusa e' normale...quella e' una KIKKA che non tutte le ditte hanno! :smile: ;-) :prost:
 

scosso

Biker urlandum
10/7/09
586
7
0
Como o su di lì
Visita sito
Bike
la mia
Per scrupolo oggi controllo l'ecursione della forca ed è solo di 170 mm :-(
ecco perchè la sentivo strana rispetto a quella del mio amico........!!!Adesso questa cosa influenza pesantemente il setting della bici???
Ho letto che usciva con 200 mm all'anteriore e 30 mm non sono mica pochi......
Sono inc****to ho perso la testa in mille regolazioni oggi e poi la cosa più importante non l'avevo verificata.....dando per scontato che era 200mm
Adesso per ritrovare il bilanciamento corretto devo cambiare forca???
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Per scrupolo oggi controllo l'ecursione della forca ed è solo di 170 mm :-(
ecco perchè la sentivo strana rispetto a quella del mio amico........!!!Adesso questa cosa influenza pesantemente il setting della bici???
Ho letto che usciva con 200 mm all'anteriore e 30 mm non sono mica pochi......
Sono inc****to ho perso la testa in mille regolazioni oggi e poi la cosa più importante non l'avevo verificata.....dando per scontato che era 200mm
Adesso per ritrovare il bilanciamento corretto devo cambiare forca???
Se non sei pratico ad aprirle vai dal tuo mecca di fiducia,falla aprire e dargli un occhio. ;-) ...potrebbe aver bisogno di una revisionata. :prost:
 

riotastro

Biker tremendus
Per scrupolo oggi controllo l'ecursione della forca ed è solo di 170 mm :-(
ecco perchè la sentivo strana rispetto a quella del mio amico........!!!Adesso questa cosa influenza pesantemente il setting della bici???
Ho letto che usciva con 200 mm all'anteriore e 30 mm non sono mica pochi......
Sono inc****to ho perso la testa in mille regolazioni oggi e poi la cosa più importante non l'avevo verificata.....dando per scontato che era 200mm
Adesso per ritrovare il bilanciamento corretto devo cambiare forca???
ma che forca ?
cmq se, cambiando forca è importante che la battuta delle ruote con il canotto sia la medesima. Se monti una forca + corta vai a modificare la geometria della bici e gli chiudi l'angolo (bici chiusa =ottima x FR)
se metti una forca + lunga, viceversa, apri l'angolo e dai alla bici l'effetto chopper (ottimo x DH) + stabile alle alte velocità ma poco maneggevole.
 

fedandgiampydh

Biker infernalis
16/5/07
1.904
2
0
Monterenzio
Visita sito
Bike
specialized
Approfitto di questo topic per porre una domanda a tutti i possessori di commencal supreme 2007. Sto acquistando un telaio a cui manca il tubo sella e dato che ne devo comprare uno vorrei saperne la misura.
Grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo