Mission Bolivia: 15 giorni nelle Ande in mtb

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.975
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
mission_bolivia_logo.jpg


Prologo
Era inizio ottobre 2008, due giorni prima della nostra partenza, che American Airlines cancellò i voli da Miami a La Paz, in Bolivia. Io, Muldox e Rob J fummo costretti a cambiare i nostri piani all'ultimo momento, con una gran dose di rabbia verso la politica, la vera causa della cancellazione della tratta finale del nostro viaggio aereo. Non tutti i mali vennero per nuocere, e in men che non si dica ecco organizzato un viaggio poi rivelatosi fantastico in Sicilia [leggi il report e guarda le foto qui].

Durante i mesi invernali mi sono messo in moto per riorganizzare il viaggio cancellato. Purtroppo lo sponsor principale ha deciso di non finanziare più la gitarella in Bolivia, così ho cercato dei riders con una sponsorizzazione tale da permettere loro di sostenere tutti i costi di viaggio, che non sono pochi. Oltre al lungo volo, infatti, dobbiamo pagare anche le guide e l'organizzazione di www.gravitybolivia.com, i nostri local situati a La Paz.
Matt Hunter (Canada, Specialized), Rob J (Germania, Canyon), Joe Schwartz (Canada, Kona) e Renè Wildhaber (Svizzera, Trek) mi accompagnano alla ricerca di quelli che dovrebbero essere i sentieri fattibili in sella più alti (oltre 5000 metri di quota) e più spettacolari del globo. Ovviamente lo scopo principale, oltre a pedalare sulle Ande, è quello di portare a casa un bel sacco di foto decenti con cui inondare le riviste e i siti del nostro verde (?) pianeta.

Potrete vedere dove siamo in giro cliccando sulla mappa interattiva che trovate qui sotto e che verrà aggiornata costantemente con la nostra posizione GPS.

<iframe width="640" height="500" src="http://itinerari.mtb-forum.it/countries/map/81
" frameborder="0" noresize="noresize" scrolling="no"></iframe>

Dal 25 maggio al 10 giugno potrete trovare qui, sul MTB-Forum Magazine, il report live di questa avventura, connessione internet permettendo - mi hanno detto che dovremmo arrivare ad un posto con internet almeno una volta al giorno o ogni due giorni. Buona lettura!

flug_ticket.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: bipbip

sat.paolo

Biker infernalis
12/9/05
1.841
17
0
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Comp 2017
Ecco a cosa serviva la SX trail..!!!!!

P.S: Una cortesia se potrai:
Quando parlerai con Matt Hunter, digli per favore che ogni giorno guardo la sua tecnica nel DVD - The Colelctive - Season, ed è sbalorditiva.
Secondo me il migliore...
by Sat.paolo FAN

Ciao
Grazie
 

unclesam

Biker serius
11/1/09
274
1
0
37
Rivoli (TO)
Visita sito
stupendo, cosa non darei per venire, ma purtropo ho già un impegno, sono ospite alla casa bianca da Obama, per un meeting sull'uso dello spazzolino da denti in fibra di carbonio.....:smile::smile::smile::smile:
 

giannini86

Biker novus
5/9/08
30
0
0
37
Pennabilli
Visita sito
Ciao io sono stato a novembre in bolivia, da mio zio che abita a La Paz, quello che posso dirvi è che è uno dei paesi con più belli per la MTB, per i percorsi e per le vedute, e anche la popolazione ti guarda con una certa ammirazione.
Per quanto riguarda il mio viaggio io, praticamente girato in molte zone con la MTB e e il posto migliore è La Paz, da li ci si può muovere in ogni direzione.
Con la MTB consiglio la scalata alla Muela del Diablo, che è sopra La Paz sui 4000 mt, o un uscita lungo il fiume Rio Beni che passa davanti all'Illimani, ci sono parecchi single track tosti.....
Che dire, divertitevi, io ci tornerò probabilmente a Gennaio prossimo....
 

italobiker

Biker novus
16/8/05
5
3
0
51
Regensburg
Visita sito
Bike
Vecchia Canyon
In effetti era un po che non vedevo nuove foto sul sito, non vedo l ora di vedere scatti che farai. E dopo chi mi ferma a fare viaggio simile? Grazie e mitico direttore!
 

Long Pete

Biker novus
17/3/08
2
0
0
belgio
Visita sito
IMG_0038.JPG

Cima coppi en Bolivia :
Ollaguë, Aucanquilcha,Uturuncu?
tutti piu que 6000 metri, ciclabile al 5850 metri per ottima ciclista
Vediamo:adore!:

Me giusta Bolivia+La Paz
Feliz viaje
 

Classifica mensile dislivello positivo