• La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


miscuglio hayes shimano....

livornese volante

Biker tremendus
21/1/07
1.092
0
0
livorno
www.giovobike.it
mentre andavo mi si è staccata la pinza dieto del freno(shimano xt 2006)e quindi ho perso viti e tutto il resto...quindi ho attorcigliato il tubo e la pinza attorno al tubo sella...altro danno: ho perso il pistoncino destro(quello interno alla ruota)....a casa avevo una piza hayes..posso montarla tranquillamente con leve shimano?????cambiando anche il tubo naturalmente....

grazie!!o-o
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.899
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Se la hayes usa DOT no.
La shimano usa olio minerale.
Poi le pompe sono dimensionate per il proprio freno.
 

rab

Biker tremendus
Gli Hayes usano SOLO DOT...gli shimano solo OLIO MINERALE...poi pero' non ti so dire se e' solo un problema di olio o se effettivamente il lavoro delle pinze cambia...
Ma stiamo parlando di freni a disco...vero?
Secondo me fai prima a comprare un impianto nuovo per il post...
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Non puoi, a parte le eventuali diverse dimensioni dei pistoni che potrebbero dare una corsa eccesiva alla leva o una potenza frenante insufficiente c'è il fatto che le guarnizioni per DOT si rovinano con l'olio minerale e le guarnizioni per olio minerale si rovinano col fluido DOT, e visto che Shimano usa olio minerale e Hayes il DOT le due parti non sono compatibili.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo